Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 aprile 2013 alle ore 19:05.

My24

Marcucci (Renziani): ottime scelte, ora il Pd faccia quadrato
In attesa di un commento del sindaco di Firenze, Mateo Renzi, per la sua corrente parla il senatore toscano Andrea Marcucci che sottolinea il «forte elemento di discontinuità» rappresentato dai nomi scelti da Letta, invitando il Pd a «fare quadrato». Soddisfazione, in particolare, per le «Tante donne capaci come Emma Bonino alla Farnesina, Maria Chiara Carrozza all'Istruzione e Josefa Idem allo Sport, ma anche per Graziano Delrio ottinma scelta» per gli Affari regionali.

La soddisfazione di Confindustria per tempi e qualità dell'Esecutivo
Confindustria «apprezza la rapidità» con cui il presidente incaricato Enrico Letta ha «composto un governo di qualità, formato da rappresentanti che sapranno per le loro diverse caratteristiche dare un' impronta concreta al futuro dell'Italia». Così una nota diffusa dall'associazione degli industriali in cui si ricorda tra le molte sfide che il premier Letta dovrà affrontare quella della ripresa del Paese «che non potrà che essere legata alla crescita delle imprese». Confindustria, conclude il comunicato, «da subito offre la propria disponibilità a collaborare per trovare le soluzioni piu' rapide e efficaci».

Grillo (M5S): è resuscitato Barabba
«Con il governo Letta il terzo giorno è resuscitato Barabba». A scriverlo è il leader M5S Beppe Grillo, su Facebook, commentando la nascita del nuovo governo e con chiaro riferimento alla battuta riservata da Letta ai grillini durante le consultazioni in streaming: «Beppe Grillo dice che il 25 Aprile è morto. Anche Dio è morto, ma Grillo non dice che dopo tre giorni è risorto..».

Casini (Udc): speriamo che con governo Letta si chiuda stagione degli odi
Pier Ferdinando Casini, leader centrista dell'Udc saluta in una nota la nascita del governo Letta come un segnale che può contribuire a svenelire il clima politico: «Speriamo che oggi si chiuda in Italia la stagione degli odi e veleni. Auguri al Presidente Letta e a un Governo che sembra autorevole e ben strutturato per affrontare le sfide del Paese».

Ingroia (Rc): brutta replica del "Gattopardo"
Contrario alle scelte di Letta "senza se e senza ma" il leader di Rivoluzione civile Antonio Ingroia: «Sembra di assistere a una brutta replica del "Gattopardo". Tutto doveva cambiare ma nulla e' cambiato. La maggioranza che sostiene il governo e' la medesima dell'ultimo anno e mezzo e anche il presidente della Repubblica e' rimasto lo stesso».

Shopping24

Dai nostri archivi