Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 maggio 2013 alle ore 18:50.

My24

È polemica intanto sulla partecipazione dei ministri pdl alla manifestazione. In particolare è stato il vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, a scatenare le polemiche annunciando nel pomeriggio la propria partecipazione. «Oggi pomeriggio - scrive lo stesso Alfano su twitter - tutti a fianco del Presidente Berlusconi e del nostro Sindaco Adriano Paroli». Nonostante alla vigilia si diceva che i vertici del partito avrebbero disertato la piazza. «Leale al Paese, leale al governo, leale al Popolo della libertà. Per qualcuno è troppo, per me è giusto». Ha aggiunto sempre su Twitter Alfano replicando alle polemiche per la sua presenza oggi a Brescia alla manifestazione del Pdl con Berlusconi.

La manifestazione di oggi si svolge davanti al palazzo di giustizia a Brescia, dopo l'ultima sentenza della Corte d'appello che ha condannato Silvio Berlusconi a quattro anni per frode fiscale nell'acquisto dei diritti tv Mediaset.

Contestazione da parte di alcuni rappresentanti dei centri sociali si sono registrate nei confronti degli esponenti del Pdl. «In galera, in galera» è lo slogan ricorrente, a cui hanno risposto i manifestanti del Pdl. Battibecco anche tra i pidiellini e alcuni esponenti del MoVimento 5 Stelle, che hanno allestito un gazebo proprio nei pressi della piazza.

Rosy Bindi ha criticato Angelino Alfano per la sua decisione. «Berlusconi ha annunciato un discorso pacato a Brescia, ma possiamo dire pacatamente che é molto grave che il vicepresidente del Consiglio abbia annunciato la sua partecipazione alla manifestazione», ha detto all'assemblea del Pd. Anche il neo segretario-reggente del Pd si è espresso sulla presenza di Alfano. «Il lavoro da fare da parte del governo è molto e non è facile, abbiamo tante mine, oggi è la giornata in cui qualcuno a Brescia sta mettendo un'altra mina" ha detto Guglielmo Epifani all'assemblea del Pd invitando a non "anteporre l'interesse personale a quello del Paese".

"Le parole di Rosi Bindi nei confronti di Angelino Alfano oltre ad essere assolutamente fuori luogo rimarcano il solco gia' ben evidente tra la storia del presidente dimissionario del Pd ed il nostro segretario politico. Il Popolo della liberta', con tutti i suoi uomini ed i suoi dirigenti si sta impegnando per la buona riuscita di questo governo di grande coalizione e per l'ormai avviato processo di pacificazione nazionale. Evidentemente qualcuno, senza vergogna, continua a remare contro anteponendo interessi di parte a quelli dell'intero Paese". Lo afferma Alessandro Pagano, deputato del Pdl.

Anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, ha annunciato la propria presenza oggi pomeriggio a Brescia alla manifestazione del Pdl. «A Rosy Bindi che ''pacatamente'' dice che è molto grave che il vicepresidente del Consiglio abbia annunciato la sua partecipazione alla manifestazione del Pdl a Brescia con il presidente Berlusconi a sostegno del candidato sindaco Paroli, rispondo altrettanto pacatamente -afferma Lupi- che io non trovo per niente grave che Enrico Letta abbia deciso di partecipare oggi all'assemblea del Pd di Roma».

Shopping24

Dai nostri archivi