Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 maggio 2013 alle ore 11:39.

My24

Ore 19,37. Alemanno: gap di 124mila voti
«La sinistra, come al solito, canta vittoria. Dobbiamo informare che il ballottaggio è un'altra partita, non è la stessa. Se le proiezioni confermassero la forbice del 10%, equivarrebbe a 124mila voti. Contro Rutelli vinsi con 84mila voti in più. Chi voterà al ballottaggio sarà un elettorato profondamente diverso da quello del primo turno ha aggiunto», ha detto il sindaco uscente di Roma Gianni Alemanno, in questo momento secondo in base alle proiezioni, dopo il candidato del centrosinistra Gianni Alemanno.

Ore 19,27. Sesta proiezione Rai/Piepoli: Marino al 42%
È ancora Ignazio Marino con il 42%, secondo la sesta proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai, a essere in vantaggio nelle elezioni per il Comune di Roma. Segue Gianni Alemanno con il 30,3%. Marcello De Vito, del M5s, è al 12,3%, Alfio Marchini al 9,8% e Sandro Medici al 2,3%. Il campione della proiezione è pari al 48,1%.

Ore 19.02. De Vito (M5S): ai ballottaggi libera scelta ai nostri sostenitori
«Ai ballottaggi lasciamo ai nostri sostenitori libertà di scelta», ha detto il candidato a sindaco per Roma del Movimento 5 stelle, Marcello De Vito. «Io personalmente - ha detto De Vito - dirò che nessuno dei candidati mi rappresenta e mi avvarrò al seggio della possibilità di non votare». De Vito ha inoltre riferito di non escludere una consultazione on line per decidere la posizione da prendere nei ballottaggi e chi sostenere.

Ore 18,59. Quinta proiezione di Tecné per SkyTg24: Marino al 42,3%
La quinta proiezione di Tecné per Sky Tg24 per il sindaco di Roma indica Ignazio Marino al 42,3%, mentre Gianni Alemanno é dato al 29,3%. Il candidato del M5S, De Vito, é dato al 13,5% e Alfio Marchini al 10,1%. Sul fronte delle coalizioni, quella che appoggia Marino é data al 42,5%, quella per Alemanno al 29,3, quella per De Vito al 14,1 e quella per Marchini al 8,2%.

Ore 18,50. De Vito (M5S): Grillo è importante ma non è il movimento
«Il movimento non é Beppe Grillo: Grillo é una persona importante, é venuto e ha fatto il suo comizio, come lo avevo fatto io mezz'ora prima parlando dei temi della campagna romana», ha detto Marcello De Vito, candidato sindaco a Roma del Movimento 5 stelle.

Ore 18,45. De Vito (M5S): non siamo scontenti del risultato
«Il dato di oggi non é così negativo se confrontato con il 16,64 ottenuto a Roma alle regionali, un calo non drammatico e così vistoso. Non siamo scontenti del risultato ottenuto, si parla del 13-14%. Siamo contenti di entrare in consiglio, faremo un'ottima opposizione», ha detto il candidato a sindaco di Roma del M5s, Marcello De Vito, parlando al Grand hotel Gianicolo. Una stoccata anche ad Alfio Marchini: «ci si é messo anche Marchini che ha messo una forza economica molto forte e ha preso un 9-10%».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.