Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 maggio 2013 alle ore 11:39.

My24

Ore 17,43. Di Maio (;5S): De Vito è il terzo candidato sindaco a Roma
«Al comune di Roma Marcello De Vito (secondo le proiezioni) é il terzo candidato sindaco con circa il 13,5% (rispetto al 2% delle passate comunali romane nel 2008). Spero di leggere quanto prima i dati reali in tutti i comuni«. Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio (M5S), vicepresidente della Camera.

Ore 17,39. Quarta proiezione Tecnè per SkyTg24: Marino al 41,7%
È Ignazio Marino con il 41,7%, secondo la quarta proiezione Tecnè per SkyTg24, ad essere in vantaggio nelle elezioni per il Comune di Roma. Segue Gianni Alemanno con il 30,1%. Marcello De Vito è al 12%, Alfio Marchini al 10,8%. Nuovo sorpasso di De Vito su Marchini.

Ore 17,36. Marino si è detto soddisfatto dei primi risultati
Ignazio Marino si è detto «soddisfatto» dei primi risultati delle elezioni comunali di Roma. Lo si apprende da fonti vicine al candidato del centrosinistra a sindaco di Roma. Marino sta seguendo in tv lo spoglio da casa.

Ore 17,30. Gli antipodi dell'affluenza: Roccaforte del Greco e Cerreto Laziale
Roccaforte del Greco, in provincia di Reggio Calabria, e Cerreto Laziale in provincia di Roma: questi due comuni rappresentano gli antipodi per quanto riguarda l'affluenza di elettori alle urne per le elezioni comunali. Se nel Comune calabrese si è recato alle urne soltanto l'11,68% degli aventi diritto, in quello della provincia della capitale ben il 94,25% di elettori è andato a votare.

Ore 17,23. De Vito (M5S) incontrerà la stampa alle 18
Il candidato sindaco di Roma del M5S, Marcello de Vito, commenterà i primi risultati delle elezioni comunali alle 18, incontrando i giornalisti nel quartier generale allestito presso il Grand Hotel del Gianicolo a Roma. Momenti concitazione quando De Vito, poco fa, é uscito dalla stanza dove é chiuso con i suoi collaboratori per commentare i sondaggi ma poi é stato convinto dal suo staff a parlare più tardi. «Le elezioni amministrative sono un'altra cosa rispetto alle politiche - ha detto Stefano Zaghis, dello staff del Movimento 5 Stelle - ciò che é certo é che il Movimento entra nel Consiglio comunale di Roma capitale, in tutti i Municipi, e da lì inizierà un cammino. È l'inizio di una trasformazione e bisognerà lavorare e farsi conoscere».

Ore 17,17. Comitato Alemanno: ci vediamo al ballottaggio
«L'unico dato certo è che al 99% arriveremo al ballottaggio». È il commento di Vincenzo Piso del Pdl, intervistato da RaiNews 24 al comitato elettorale per Alemanno sindaco, sulle prime proiezione che vedono il candidato del centro sinistra, Ignazio Mario al 40,8% e il sindaco uscente, Gianni Alemanno, al 31,2%. Secondo il coordinatore regionale del Pdl del Lazio il 9-10 giugno «avremo un secondo tempo di questa partita che sarà tutta un'altra storia».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.