Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 giugno 2013 alle ore 23:00.
L'ultima modifica è del 10 giugno 2013 alle ore 15:07.

My24

Ore 19. Catania, comunali: affluenza in calo
Alle elezioni comunali di ieri e oggi a Catania ha votato il 63,5% degli aventi diritto, in calo del 4,85% rispetto alle precedenti elezioni amministrative, quando l'affluenza fu del 68,20%. Lo attestano i dati definitivi della Regione Sicilia. L'eventuale ballottaggio si terrà tra 15 giorni.

Ore 18,58. Grillo: lenti ma inesorabili, M5s nelle istituzioni
«Il cammino del MoVimento 5 Stelle all'interno delle istituzioni è lento, ma inesorabile». È quanto ha scritto Beppe Grillo sul suo blog. «Mario Puddu è il nuovo sindaco M5S di Assemini, provincia di Cagliari - ha spiegato -. Fabio Fucci è il nuovo sindaco M5S di Pomezia, provincia di Roma. Mario, Fabio e i ragazzi del MoVimento apriranno le porte dei comuni ai cittadini. A loro va l'abbraccio di tutta la comunità del M5S. Vi staremo vicini!».

Ore 18,49. Comunali, in Sicilia ha votato il 66,07%
In Sicilia l'affluenza alle comunali è del 66,07%. Il dato definitivo è arrivato a distanza di tre ore e mezzo dalla chiusura dei seggi.

Ore 18,38. Dato definitivo: Marino sindaco di Roma con il 63,9%
Ignazio Marino è stato eletto sindaco di Roma. Il candidato del centrosinistra, secondo i dati affluiti al Viminale, ha ottenuto il 63,93% dei voti contro il 36,07% del candidato del centrodestra Gianni Alemanno, sindaco uscente.

Ore 18,21. Alemanno: non ho recriminazione nei confronti di Berlusconi
«Ringrazio il Pdl: non ho recriminazioni nei confronti di Silvio Berlusconi che c'è stato con i suoi mezzi come le videointerviste. Ringrazio anche Francesco Storace e Fdi», ha detto Gianni Alemanno in una conferenza stampa.

Ore 18,16. Il premier Letta: risultato rafforza larghe intese
Il risultato delle amministrative, visto nel suo complesso, «rafforza lo schema del governo di larghe intese», ha sottolineato il presidente del Consiglio, Enrico Letta, dopo aver incontrato il primo ministro della Repubblica d'Irlanda, Enda Kenny.

Ore 18,12. Tosi (Lega): sciocco non riconoscere la sconfitta
Per il segretario veneto della Lega Nord Flavio Tosi «sarebbe sciocco negare questa sconfitta elettorale. Il centrodestra e la Lega in particolare - ha detto - hanno pagato in maniera carissima il calo dell'affluenza che non è mai stato così pesante e ci è costato caro. Non ci si può però limitare a dire che abbiamo perso per la poca affluenza. Ora dobbiamo trovare il modo per ripartire, riportando la gente al voto e riconquistando la fiducia dell'elettorato che ci ha sempre votato».

Ore 17,57. Epifani: abbiamo vinto un po' ovunque
«Abbiamo vinto un po' ovunque». Il segretario del Pd Guglielmo Epifani ha così commentato i risultati dei ballottaggi. «È una bella giornata per i democratici e per il centrosinistra».

Ore 17,42. Bersani sulle comunali: vince solo il Pd
L'ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha commentato con
soddisfazione i risultati dei ballottaggi. «La scarsa partecipazione- ha spiegato - é un problema grave ed é un problema di tutti. Ma c'é solo uno che vince: é il Pd con i suoi candidati», ha sottolineato l'ex segretario del Partito democratico.

Ore 17,40. Il neo sindaco di Roma Marino: emozionato per la responsabilità
«Grazie di essere qui. Io sono emozionato per la responsabilità e ringrazio chi ha creduto». Lo ha detto Ignazio Marino parlando al Tempo di Adriano dopo la vittoria alle elezioni comunali di Roma. «Ognuno - ha sottolineato - può partecipare alla rinascita di questa città. La città si riprenderà il suo ruolo». «Credo in una città solidale - ha continuato - che non si dimentica chi é rimasto indietro, che non dimentica la solidarietà. È un valore del centrosinistra che ha vinto. Da qui guida morale per il Paese». «Vinciamo in tutti i municipi - ha poi ricordato -. È la prima volta, vinciamo 15 a 0. Vi sembra poco?».

Ore 17,26. A Treviso Manildo batte Gentilini
Risultato definitivo anche a Treviso: vince il candidato del centrosinistra Giovanni Manildo ottiene il 55,5%, contro il 44,5% del sindaco uscente Giancarlo Gentilini.

Ore 17,24. Roma: dati provvisori. Marino al 63,9%
Quando sono state scrutinate 1529 sezioni su 2600 il candidato del centrosinistra Ignazio Marino è al 63,80% sullo sfidante Gianni Alemanno, al 36,20%. Sono i dati dell'Ufficio elettorale di Roma Capitale pubblicati sul sito internet del Campidoglio alla chiusura dei seggi.

Ore 17,13. A Viterbo passa il centrosinistra con Michelini
Il centrosinistra torna alla guida di Viterbo, dopo 18 anni: Leonardo Michelini, con il 62,9% dei consensi, ha strappato la città al sindaco uscente Giulio Marini, che si è fermato al 37,1%. Il centrosinistra porta a casa anche la guida di Lodi (che già governava, prima del commissariamento) dove Simone Uggetti, con il 53,6% batte Giuliana Cominetti, sostenuta da Pdl e Lega Nord. A Iglesias vittoria di misura di Emilio Gariazzo, con il 51,7%.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.