Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 giugno 2013 alle ore 09:01.

My24
Due magistrati depongono sulla cattura di Provenzano mentre a Reggio si mischiano le carte

Alla fine di questi discorsi chiesi io a lui di suggerirmi i nomi di queste persone di cui parlava e così mi disse che si trattava di un certo Aiello e una certa Antonella tutti e due facevano parte a servizi deviati dello Stato e che la donna era stata ad Alghero in una base militare dove la fecero addestrare per commettere attentati e omicidi e che era solito recarsi a Catanzaro in una località balneare per trascorrere il periodo estivo».
Donadio, raggiunto dal Sole-24 Ore, non commenta neppure questa volta e lascia che sia il tempo a fare giustizia anche se una riflessione si impone: ma anche la Dna sta indagando con propri colloqui investigativi sulle stragi mafiose? Se così fosse, a Palermo lo sanno?

Certo è che resta una sensazione: e se in questo memoriale, sulla parte che riguarda i presunti interrogatori sugli omicidi eccellenti (Borsellino, espressamente citato da Lo Giudice) ci fosse un gigantesco tentativo di depistaggio e di inquinamento del lavoro che tra mille difficoltà stanno effettuando i pm di Palermo? E la regia di chi è?

r.galullo@ilsole24ore.com
PER APPROFONDIMENTI
http://robertogalullo.blog.ilsole24ore.com

Shopping24

Dai nostri archivi