Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 giugno 2013 alle ore 15:20.
L'ultima modifica è del 26 giugno 2013 alle ore 10:57.

My24

Ore 18,53. Alfano: cerchiamo risorse, non sono fichi secchi
«Il primo luglio doveva aumentare l'Iva. Questo non accadrà. Stiamo cercando le risorse per rinviare l'aumento per i primi tre mesi, dopodiché gli esperti cercheranno di modulare meglio le risorse e rinviare l'aumento anche per un periodo più lungo». Questo uno dei passaggi dell'intervista del vicepremier Angelino Alfano a "Porta a Porta", in onda stasera. Alla domanda se l'ipotesi di una eliminazione tout court dell'aumento sia possibile o meno la risposta del segretario del Pdl è laconica: «Dipende dai soldi, non sono fichi secchi».

Ore 18,52. Letta via Twitter: su lavoro vero Pinocchio è Grillo
«Chi é Pinocchio?«. Il presidente del Consiglio Enrico Letta attacca via twitter il leader M5S Beppe Grillo critico sulle misure sul lavoro approvate oggi dell'Esecutivo. «Si sappia che son bugiarde le informazioni sul decreto lavoro per i giovani che Grillo mette sul suo blog per chiamarmi Pinocchio...», commenta il premier in un twwet.

Ore 18,35. Gasparri: no ad uso tasse per coperture a nuove misure
«I provvedimenti varati dal governo andranno esaminati attentamente. Sarebbe sbagliato usare come coperture anticipazione di tasse. Le tendenze sono positive, i contenuti sono da verificare. Non ci può essere un assenso a scatola chiusa. C'è molto da chiarire, molto da aggiungere e forse anche qualcosa da modificare. Il testo va esaminato con la lente di ingrandimento e con la dovuta cautela». Lo dichiara Maurizio Gasparri, vicepresidente pidiellino del Senato .

Ore 18,27. Saccomanni: possibile aumento acconti Irpef per garantire coperture
Per coprire il rinvio dell'aumento dell'Iva, il governo sta considerando la possibilità di aumentare gli acconti delle tasse. Lo ha confermato il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, al suo arrivo all'Ecofin a Bruxelles. «Sì, sì, sono misure che abbiamo preso in considerazione», spiega il ministro ai giornalisti, che gli chiedono se esista questa possibilità. «Adesso si stanno finalizzando i testi - chiarisce il ministro - si tratta di una serie di coperture molto dettagliate, quindi preferirei non entrare nei dettagli».

Ore 18,04. Carrozza (Istruzione) soddisfatta per pacchetto lavoro
Il ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza esprime soddisfazione per i provvedimenti che riguardano scuola e università varati stamattina dal Governo all'interno del dl lavoro. In particolare, il ministro sottolinea «l'importanza di una logica che includa anche la scuola e l'università nel contrasto alla disoccupazione giovanile e l'ottimo lavoro di raccordo tra i diversi ministeri che hanno contribuito al decreto». Tra i provvedimenti che riguardano il miur, sul fronte università si prevede un piano da 10,6 milioni di euro per cofinanziare tirocini curriculari degli studenti universitari presso soggetti pubblici e privati. Si tratta di stage della durata minima di 3 mesi che prevedono un rimborso spese mensile di massimo 200 euro di contributi statali, ai quali andrà ad aggiungersi un uguale importo da parte del soggetto che offre il tirocinio.

Shopping24

Dai nostri archivi