Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 giugno 2013 alle ore 15:20.
L'ultima modifica è del 26 giugno 2013 alle ore 10:57.

My24

Ore 12,20. Giovannini: decontribuzione totale giovani per Nord e Sud
Azzeramento totale dei contributi per 18 mesi in casi di assunzione a tempo indeterminato e per 12 mesi se si tratta di trasformazione da tempo determinato a tempo indeterminato. È questa la decontribuzione prevista per i giovani sia del Nord che del Sud fino ai 29 anni, secondo le indicazioni fornite dal ministro del Lavoro Enrico Giovannini nel corso della conferenza stampa, al termine del cdm. Più in generale, il pacchetto lavoro coinvolgerà circa 200.000 persone: 100mila saranno quelle che potranno beneficiare degli sgravi contributivi mentre altre 100mila sono coinvolte nelle altre misure di «inclusione».

Ore 12,18. Camusso: bene incentivi per stabilizzazione
Il segretario generale della Cgil Susanna Camusso commenta il Dl lavoro approvato oggi dal Consiglio dei ministri.«È positivo che il provvedimento degli incentivi si rivolga ad assunzioni a tempo indeterminato, a trasformazioni di contratti precari in contratti a tempo indeterminato, quindi questo è sicuramente un segnale positivo».

Ore 12,13. Cancellieri: decreto non è svuotacarceri
«Non so sulla base di cosa i giornali hanno scritto che il decreto farà uscire i mafiosi dal carcere e che le strade si riempiranno di delinquenti - afferma il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, nella conferenza stampa al termine del cdm -: non é così, non é un provvedimento svuotacarceri in senso classico». La ministra commenta così l'approvazione del decreto carceri da parte dell'Esecutivo. Il decreto, sottolinea, «non é a favore né contro qualcuno, riguarda tutta la popolazione, non c'é assolutamente nulla che riguardi Berlusconi».

Ore 12,05. Il segretario del Pdl Alfano: siamo soddisfatti
Il pacchetto lavoro e il rinvio dell'aumento Iva «sono altri due gol del governo» per i quali il vicepremier e segretario del Pdl Angelino Alfano, nella conferenza stampa al termine del cdm, si dice «soddisfatto». In particolare, sull'Iva Alfano dice: «Prevengo la possibile obiezione di chi dirà che il rinvio è solo di tre mesi, ricordando che il Parlamento potrà allungare questo termine trovando ulteriori coperture». Ma la notizia, insiste Alfano, è che «il 1 luglio doveva aumentare l'Iva, il 1 luglio non aumenterà. Siccome mancavano 5 giorni, averlo fatto in zona Cesarini significa aver dato un segnale forte a commercianti e consumatori. Non aver consentito l'aumento è un gol in materia fiscale: è una cosa cui tenevamo molto e si è realizzata».

Ore 11,59. Letta: non è il momento di sfasciare i conti pubblici
Il provvedimento sull"Iva, ricorda il presidente del Consiglio Enrico Letta nella conferenza stampa al termine del cdm, «credo che dimostri la volontà del governo di aiutare l'economia con la dovuta prudenza. Poichè in questo momento non è il caso di fare scelte che diano l'impressione di "sfasciare i conti pubblici"».

Shopping24

Dai nostri archivi