Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 dicembre 2013 alle ore 15:01.
L'ultima modifica è del 08 dicembre 2013 alle ore 23:31.

My24

Ore 13,50. Civati vota a Monza: vigileremo su eventuali pasticci ai seggi
Nella giornata delle primarie del Pd c'è una «atmosfera positiva» secondo Giuseppe Civati, il candidato alla segreteria che questa mattina ha votato a Monza, in un seggio dove fra i volontari c'era anche sua madre, che ha salutato prima di andare a prendere il treno per Roma. Un viaggio con un paio di tappe per salutare i volontari anche a Bologna e Firenze. Il risultato si saprà questa sera e sarà «interessante capire le percentuali». «Spero che non ci siano pasticci ai seggi - ha concluso -, vigileremo».

Ore 13,46. Cuperlo commenterà i risultati ak Tempio di Adriano a Roma
Stasera Gianni Cuperlo commenterà i risultati delle primarie per la segreteria del Pd al Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, a Roma.

Ore 13,20. Zoggia: affluenza a quota 980mila
Il responsabile organizzazione del Pd, Davide Zoggia, affida a un tweet la comunicazione del risultato dell'affluenza alle primarie del Pd delle ore 13 : «980.000! Grazie!».

Ore 12,30. Marino sceglie Renzi
Il sindaco di Roma Iganazio Marino ha scelto Matteo Renzi. Dopo essersi recato al seggio di via dei Giubbonari, il primo cittadino ha sciolto la riserva sul voto delle primarie. «Ho votato per Matteo Renzi», ha detto Marino.

Ore 12,05. Cuperlo vota: giornata bellissima
Il candidato alla segreteria del Pd Gianni Cuperlo ha votato questa mattina nel circolo di piazza Verbano, a Roma. Attorniato da una calca di giornalisti e telecamere ha dichiarato: «La giornata, basta alzare gli occhi al cielo, è bellissima. Questo spero che aiuti, ma comunque sarebbe stata un'affluenza alta lo stesso. Stando a quello che vedo qui, al mio circolo, c'è una fila di 30 metri di persone ordinate in fila per due e questo è bellissimo».

Ore 12,00. Code scorrevoli in Puglia
Affluenza sostenuta, con qualche coda specie nelle città più grandi, ai seggi allestiti dal Pd in Puglia per le primarie del partito. Nella regione sono state aperte 265 sezioni e verranno eletti 55 delegati. Massimo D'Alema, candidato a Foggia nella lista che sostiene Cuperlo, ha votato questa mattina nel capoluogo dauno all'apertura dei seggi.

Ore 11,33. renzi: la sfida è per chi arriva primo
«La sfida è per chi arriva primo. Chi arriva primo, vince». Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, candidato alla segreteria del Pd parlando con i giornalisti al seggio di piazza dei Ciompi.

Ore 11,06. In coda a Roma e nel Lazio
File ai gazebo e nei circoli del Pd di Roma e del Lazio per le primarie che dovranno eleggere il nuovo segretario del partito. Alle 8 gli oltre 3.600 volontari hanno aperto in tutte le province i 670 seggi, e già dalle prime ore del mattino sono lunghe le file per votare il prossimo leader del Pd. A Roma città i seggi sono 225, di cui 70 gazebo, con 1200 volontari impegnati. A piazza Mazzini, dove in giornata voterà il governatore Nicola Zingaretti, già alle 9 erano state utilizzate circa 500 schede, con decine di persone in fila. Grande affluenza a piazza del Popolo, così come nella storica sezione di via dei Giubbonari, nel centro storico, dove in mattinata arriverà il sindaco Ignazio Marino.

Ore 9,21. Renzi: triste se l'affluenza è sotto il milione e mezzo
«Se va meno di un milione e mezzo sono triste, ma sulla legittimità del voto non ci saranno dubbi», ha detto il sindaco di Firenze e candidato favorito per la segreteria del Pd, Matteo Renzi, sull'affluenza per le primarie.

Shopping24

Dai nostri archivi