Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 dicembre 2013 alle ore 15:01.
L'ultima modifica è del 08 dicembre 2013 alle ore 23:31.

My24

Ore 17,00. A Roma imbrattato un circolo Pd
«Stamane all'apertura del Circolo Pd Val Melaina di Via Scarpanto (zona Tufello di Roma), seggio per le elezioni primarie del Pd, abbiamo trovato l'ingresso del locale manomesso e imbrattato da un secchio di vernice bianca», hanno sottolineato in una nota Yuri Bugli, consigliere del III Municipio di Roma, e Pietro Liverotti, segretario del Circolo. «La vergogna di chi non è avvezzo all'esercizio della democrazia colpisce ancora».

Ore 16,50. Nel messinese alle 13 avevano votato 4.800 persone
Nei gazebo allestiti nei 90 comuni della Provincia di Messina per le primarie per l'elezione del segretario del Partito Democratico fino alle 13 hanno votato 3.400 persone, mentre oltre 1.400 si sono recate nei seggi a Messina. In totale, quindi, oltre 4.800 elettori. In provincia, Barcellona, Milazzo e S. Agata di Militello si confermano i comuni con maggiore affluenza, mentre in città si raggiunge il picco massimo al seggio centrale della Galleria Vittorio Emanuele. Sono oltre 350 i volontari impegnati per garantire il regolare svolgimento delle consultazioni.

Ore 16,40. Marcucci: smentito chi puntava al fallimento delle primarie
«Chi puntava al fallimento delle primarie del Pd, e ad una scarsa affluenza, dovrà trovare altri argomenti. Fin da ora possiamo dire che l'invito ad una partecipazione libera ed aperta e' stata ben accolta dagli italiani», ha sottolineato il senatore del Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura a Palazzo Madama. «Se vincerà Matteo Renzi - ha aggiunto il parlamentare - il Pd avrà finalmente l'energia e la spinta elettorale per cambiare l'agenda del Governo».

Ore 16,31. File nelle Marche
Nel corso della giornata si è intensificato l'afflusso dei votanti ai seggi allestiti nelle Marche per le primarie del Partito democratico, anche se non ci sono ancora dati ufficiali sull'affluenza. File vengono segnalate ovunque. Le 59 sezioni elettorali della provincia di Macerata sono state colte alla sprovvista per l'affluenza massiccia che si è registrata a partire dalla tarda mattinata. Non solo ci sono state file ma addirittura alcuni seggi avevano terminato le schede per votare. Stessa situazione ad Ancona. «C'è tantissima gente, anche non iscritta, che sta andando a votare, ma non mi sorprende - commenta la segretaria provinciale del Pd Eliana Maiolini -, si sentiva che c'era aria positiva. Stiamo andando in giro per portare altre schede ai seggi». «Stanno andando bene le primarie - conferma il segretario pesarese Giovanni Gostoli -, stiamo fotocopiando schede perché l'affluenza è alta».

Shopping24

Dai nostri archivi