Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 dicembre 2013 alle ore 07:36.
L'ultima modifica è del 14 dicembre 2013 alle ore 10:02.

My24

Sconti per polizze Rc auto
Per le polizze Rc auto lo sconto sulla tariffa non verrà determinato sul mercato, ma sono previsti sconti minimi imposti dal 4% al 10% a seconda del tipo di intervento. In particolare è previsto uno sconto di almeno il 7% per l'installazione della scatola nera (che resta facolativa). Gli sconti deriveranno dai risparmi che le compagnie dovrebbero cumulare grazie ai nuovi meccanismi di lotta alle frodi.

Disposizioni urgenti per EXPO 2015 e per la metropolitana di Napoli
Si prevede la revoca di assegnazioni del CIPE relative ad interventi che non sono stati avviati, per un importo di 165,390 milioni di euro, che vengono destinati per 53,2 milioni a progetti cantierabili relativi allo svolgimento di EXPO 2015, cui vengono destinati ulteriori 42,8 milioni (per un ammontare complessivo pari a 96 milioni) e per 45 milioni ad opere per l'accessibilità ferroviaria Malpensa-terminal T1-T2. Si autorizza il comune di Napoli a contrarre mutui per la realizzazione della linea 1 della metropolitana di Napoli, in deroga alle disposizioni in materia di riequilibrio finanziario pluriennale.

Libri, in arrivo detrazioni fiscali del 19%
Arriva un bonus per il 2014, il 2015 e il 2016 finalizzato all'acquisto di libri (non digitali) a valere sui redditi di persone fisiche e società. La dote sarà di 50 milioni e la detrazione pari al 19% della spesa effettuata nell'anno per un importo massimo di 2mila euro di cui 1000 per i libri scolastici ed universitari e 1000 per tutte le altre pubblicazioni.

Mutui agevolati a tasso zero per contrastare le crisi industriali
Per contrastare le crisi industriali, anche al di fuori delle aree di crisi complessa, e favorire lo sviluppo dell'autoimprenditorialità e delle piccole imprese, soprattutto ad opera di giovani e donne, si semplificano e razionalizzano le attuali agevolazioni della Legge 185, concentrandole nella forma del mutuo agevolato a tasso zero ed eliminando la parte di contributo a fondo perduto, consentendo di attivare 300 milioni di nuovi investimenti con 3000 nuovi occupati.

Agevolazioni per il riutilizzo di siti inquinati da bonificare
Per promuovere il riutilizzo produttivo dei siti inquinati di interesse nazionale da bonificare, individuati dal Ministero dell'ambiente, suscitando investimenti superiori a 1,3 miliardi di euro, si introducono facilitazioni procedurali e benefici fiscali per i soggetti che partecipano al relativo accordo di programma, che sono tenuti indenni dalle responsabilità per l'inquinamento fermo restando il rispetto del principio «chi inquina paga», mantenendo quindi tutte le responsabilità di chi ha inquinato in relazione agli interventi di messa in sicurezza, bonifica e ristoro dei danni.

Detrazioni fiscali per interventi di connessione digitale
Si promuove la diffusione dei servizi di connettività digitale mediante un'agevolazione per gli interventi volti ad assicurare una connessione digitale veloce per le Pmi; la detrazione di imposta è del 65% per un massimo di 20mila euro, per gli interventi di rete fissa o mobile che consentano l'utilizzo della connessione digitale.

Shopping24

Dai nostri archivi