Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 gennaio 2014 alle ore 13:01.
L'ultima modifica è del 28 gennaio 2014 alle ore 19:49.

My24

Verso lo stop dell'aumento del prelievo fiscale sulle rendite finanziarie "spot" per coprire il congelamento fino al primo giugno dell'aumento del prezzo di vendita al pubblico delle sigarette elettroniche.Si é conclusa in Aula al Senato la discussione generale sul dl Milleproroghe. Il voto sugli emendamenti inizierà domani in attesa che questa sera la commissione Bilancio esprima il parere sugli emendamenti. Rimangono ancora aperte le questioni sollevate intorno alla richiesta di equiparare il titolo di commercialista a quello di revisore di conti, di un'ulteriore proroga agli sfratti e sull'aumento della tassazione delle rendite finanziarie a copertura dello slittamento dell'aumento della tassa sule sigarette elettroniche.

Slitta a giugno 2015 l'obbligo bancomat per i professionisti
Due emendamenti identici a prima firma Hans Berger (Autonomie) e Andrea Augello (Ncd), approvati al decreto legge milleproroghe in commissione Affari Costituzionali del Senato, prevedono lo slittamento di 18 mesi, dallo scorso 1 gennaio a giugno 2015, dell'obbligo per commercianti e professionisti di accettare anche pagamenti con il bancomat. Lo slittamento viene previsto «al fine di consentire alla platea degli interessati di adeguarsi all'obbligo di dotarsi di Pos».

Verso stop aumento della tassazione sulle rendite
Sembra destinata a tramontare la proposta, approvata in commissione Affari Costituzionali del Senato, di aumentare la tassazione sulle rendite finanziarie "spot" dal 20 al 27% per coprire il congelamento fino al primo giugno l'incremento della tassazione delle e-cig fissato al 58,5%. A quanto si apprende, in commissione Bilancio di Palazzo Madama ci sono perplessità su questa copertura. Peraltro la Commissione si era già pronunciata negativamente sulla prima versione di questo emendamento presentato dalla Lega al Dl milleproroghe. In caso di disco rosso da parte della Bilancio, i senatori dovranno decidere se trovare un'altra copertura oppure lasciar cadere anche lo slittamento della tassazione sulle e-cig. Il presentatore della proposta, Stefano Candiani, nel suo intervento in Aula ha difeso l'emendamento invitando le altre forze politiche a sottoscriverlo. In ogni caso, la Bilancio si riunirà questa sera per esprimere il proprio parere. Intanto in Aula la discussione generale si é conclusa e domani ci saranno le votazioni sugli emendamenti e sul provvedimento.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi