Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 gennaio 2014 alle ore 10:54.
L'ultima modifica è del 30 gennaio 2014 alle ore 17:06.

My24

Roma, 12 - Francesca Cipolloni 24 anni laurenda in giurisrudenza alla su prima edizione di telefisco in compagnia del padre "veterano". «Sono alla ricerca di spunti per la mia tesi di laurea che sarà in diritto tributario. Penso che sceglierò il tema dell'avasione fiscale, con un'attenzione particolare alle best practies adottate negli altri paesi per arginare il fenomeno: un tema di cui non mi sfugge il risvolto sociale». Anche Samantha Tozzi, 40 anni, commercialista, dichiara al Sole 24 Ore: «Mi interessa tutto il fisco legato all'edilizia e agli immobili. dall'imposta di registro sulla prima casa all'Imu. Prima la confusione era tanta ora è troppa». Infine la commercialista Luca Ralli, 39 anni commenta così le prime ore a Telefisco 2014: «Chiediamo meno adempimenti privilegiando quelli davvero utili. La parola d'ordine è semplicità e chiarezza. Passiamo ore a studiare norme senza poi essere certi di ottenere un risultato. Telefisco è anche un'occasione per confrontarsi con i colleghi e per socializzare: il tempo è davvero poco se si considera quallo trascorso a decodificare il legislatore».

Roma, 10.30 - Come da tradizione parte sotto la pioggia la 23 edizione di Telefisco a Roma. Inconveniente che, come sempre, comporta il traffico in tilt creando un disagio che, come d'abitudine, non blocca i mille partecipanti arrivati puntuali nella sede di Confindustria all'Eur. Inedito invece per la storia di del Convegno dedicato all'esperto risponde il problema tecnico a causa del quale il collegamento con Milano parte in ritardo, senza che venga meno l'interesse e la comprensione del pubblico. «Con le incognite legate alla tecnologia ci viviamo tutti i giorni», dice il commercialista Giampaolo Gasperini. Attenzione massima per l'accoppiata Tosoni-Portale sulla fiscalità degli immobili e l'Iva. Per non perdere neppure una parola si organizza con il registratore Monica Astuto: «Così poi mi porto i compiti a casa».

Torino, 10.30 - Circa 500 accrediti per partecipare alla diretta di Telefisco dallo Starhotel Majestic di Torino. Sala piena e grande attenzione, quest'anno, per i nuovi strumenti di accertamento dei redditi e le novità relative alla fiscalità locale sugli immobili. Sono quattro le sale collegate con la diretta da Milano, oltre al salone principale

Napoli, 10 - La normativa fiscale sulla casa, il rientro dei capitali dall'estero e i costi di adesione previsti, lotta all'evasione e utilizzo, da parte dei professionisti, da giugno 2014 del pagobancomat : i temi su cui mostrano maggiore interesse i dottori commercialisti, i ragionieri ed esperti presenti a Napoli nel Pala congressi della Mostra D'Oltremare che ospita quest'anno Telefisco. Buona affluenza anche quest'anno alla manifestazione del Sole 24 Ore, da sempre molto seguita nelle sedi campane.

Shopping24

Dai nostri archivi