Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 febbraio 2014 alle ore 14:47.
L'ultima modifica è del 14 febbraio 2014 alle ore 11:39.

My24

Ore 15,41. Non è una staffetta, ma provo a cambiare direzione
«Non é questione di staffette perché non procedo alla stessa intensità di quello con cui faccio la staffetta ma provo a cambiare direzione, velocità e ritmo», ha detto Matteo Renzi parlando alla direzione del Pd dedicata alla situazione del governo.

Ore 15.41. Non faremo un processo al governo
«Non faremo processo al governo, ma se siamo in condizioni di aprire pagina nuova», ha detto Matteo Renzi.

Ore 15,41. Renzi: serve un nuovo governo con orizzonte fine legislatura
Renzi: serve nuovo Governo con orizzonte fine legislatura .

Ore 15,38. Quando diventi grande smetti di fare ciò che ti piace
«Diventare adulti significa anche smettere di fare solo le cose che ti piacciono», ha detto il segretario Pd Matteo Renzi, parlando alla direzione del partito: «Ci sono momenti in cui chi ha responsabilità di guida all' interno di una comunità, di un partito politico è chiamato a nascondersi, in altri ad ascoltare, in altri a camminare con il passo dell'ultimo. In altri siamo chiamati a un duplice impegno: da un lato la franchezza totale, dall'altro l'indicazione di una proposta».

Ore 15,37. Renzi, sms di La7: mi chiedono di aspettare la pubblicità
«Meraviglioso. Mi arriva un messaggio da La7: 'siamo in pubblicità aspetta'». È la battuta con cui Matteo Renzi prendendo la parola in apertura della direzione del Pd. «Ma non é che posso...».

Ore 15,35. Via alla direzione Pd
È appena iniziata la Direzione nazionale del Pd, convocata per valutare la posizione del partito sulla prosecuzione del governo Letta o, di contro, sulla nascita di un nuovo esecutivo che possa portare magari Matteo Renzi alla Presidenza del Consiglio.

Ore 15,28. Letta cancella la visita a Londra
Il premier Enrico Letta ha cancellato la visita in Gran Bretagna. Lo scrive il Financial Times inun Tweet.

Ore 15,22. Civati: dimissioni di Letta forse già nel pomeriggio
«Le dimissioni di Letta? Dicono i bene informati, forse già nel pomeriggio... in diretta streaming». Lo ha detto il deputato della minoranza dem, Pippo Civati, arrivando al Nazareno per partecipare alla direzione del Pd. Civati ha poi definito la crisi in corso nel partito «uno spettacolo non edificante. Un Pd confusionario - ha aggiunto - che non ne esce bene. Un braccio di ferro che si risolve con una soluzione improvvisata».

Ore 15,13. Sanna: in caso di sfiducia Letta non si presenterà in aula alle Camere
In caso di sfiducia da parte della Direzione del Pd, il premier Letta «non si presenterà in aula» alle Camere per parlamentarizzare la crisi. Lo ha detto Francesco Sanna, consigliere per le Riforme del premier Letta, arrivando alla Direzione del Pd. Secondo Sanna la Direzione dovrà chiudersi «con un voto o sulla relazione di Renzi o su un dispositivo che faccia definitivamente chiarezza».

Ore 15,10. La lettera di Russo, caro Matteo, no alla staffetta
In una lettera aperta a Matteo Renzi publicata su Facebook il senatore del Partito Democratico Francesco Russo dice no alla staffetta. «Caro Matteo, tu più di chiunque altro, negli ultimi anni, hai portato la politica fuori dal palazzo, in mezzo ai cittadini. E hai capito che gli italiani non ne possono più degli intrighi di palazzo, dei doppiogiochismi e delle belle parole vuote di contenuti. In questi ultimi giorni, però, lasciatelo dire, non sembri più tu».

Ore 15,03. Ministro Kyenge arriva alla direzione Pd
Il ministro per l'Integrazione Cécile Kyenge é arrivata alla sede del Pd dove sta per iniziare la direzione chiamata a decidere le sorti del governo Letta.

Ore 15,01. Emiliano. Io ministro? Non credo proprio
«Non credo proprio». Risponde così il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ai giornalisti che gli chiedono se, come riportano alcuni retroscena giornalistici, farà parte di un'eventuale squadra di governo guidata da Renzi.

Ore 14,59. Pieraccioni: Letta non va, si è ricordato che ha judo
«Letta non va alla riunione si é improvvisamente ricordato che alle tre ci ha judo», ha scritto su Twitter il regista Leonardo Pieraccioni.

Ore 14,37. Giachetti cita "Ecce Bombo"
«Mmmm....vengo no non vengo?». Roberto Giachetti ironizza via Twitter sulla decisione del premier Enrico Letta di non partecipare alla Direzione del Pd. Il vicepresidente della Camera posta un video da 'Ecce Bombo' di Nanni Moretti, lo spezzone in cui Michele Apicella dice al telefono: «Mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo?».

Shopping24

Dai nostri archivi