Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 febbraio 2014 alle ore 14:47.
L'ultima modifica è del 14 febbraio 2014 alle ore 11:39.

My24

Ore 14,30. Zona blindata attorno al Nazareno
È blindata la zona attorno al Nazareno. I membri del direttivo Pd stanno arrivando alla spicciolata, superando la zona blindata dalle forze dell'ordine. In attesa dell'inizio della direzione del partito che deciderà le sorti del governo Letta l'ingresso é pieno di telecamere e di poliziotti. Fuori protestano un gruppo di lavoratori campani degli appalti delle pulizie delle scuole.

Ore 14,16. Casaleggio (M5S): la crisi non può essere parlamentare
«I governi si fanno e si sfiduciano in Parlamento. Quindi deve essere il Parlamento a poter scegliere liberamente», ha detto Gianroberto Casaleggio (M5S). «Quindi - ha aggiunto - il Parlamento prima deve sfiduciare Letta e poi se eventualmente si forma un governo senza andare alle elezioni, dovrà ottenere la fiducia del Parlamento».

Ore 14,12. Letta: non vengo alla direzione. Preferisco aspettare a palazzo Chigi
«Carissimi, penso che, in una giornata importante come questa, sia fondamentale che la discussione si sviluppi, e le decisioni conseguenti siano assunte, con la massima serenità e trasparenza», ha scritto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, in una lettera inviata alla Direzione nazionale del Pd. Per questo preferisco aspettare a Palazzo Chigi le determinazioni che verranno prese, in modo che tutti in Direzione si sentano liberi di esprimere valutazioni ed esplicitare le decisioni che ritengono opportune».

Ore 13,52. Renzi giunto al Nazareno
Il segretario del Pd, Matteo Renzi, è appena giunto alla sede del partito al Largo del Nazareno. Entrando da uno degli ingressi secondari dell'edificio, il segretario non ha risposto alle domande dei cronisti e prima di fare il suo ingresso è stato anche bloccato per qualche secondo da un gruppo di lavoratori ex Lsu che stanno protestando da questa mattina.

Ore 13,00. Civati lancia un sondaggio: staffetta sì, staffetta no
In vista della direzione Pd che deciderà sulla staffetta Letta-Renzi, Giuseppe Civati, deputato dem e già candidato alla segreteria del partito, chiede il parere degli elettori e lancia sul proprio sito un sondaggio online ''#staffettasi' o #staffettano''. «Alla partecipazione si sono sostituiti i giochi tra poteri forti che, a quanto pare, ignorano la necessità di un mandato elettorale per governare. Noi vogliamo sapere come la pensano gli elettori, non estrometterli per l'ennesima volta dalle decisioni» , ha commentato Civati presentando il suo sondaggio online. In migliaia hanno già dato risposta, i risultati definitivi - riferisce un comunicato - saranno disponibili prima dell'inizio della riunione di direzione.

Ore 12,43. Non è andata bene l'ultima mediazione
Non è andata bene l'ultima mediazione. È la linea filtrata da ambienti Pd dopo l'incontro questa mattina a palazzo Chigi tra il premier Enrico Letta e Lorenzo Guerini, portavoce della segreteria di Matteo Renzi, i capigruppo dem di Camera e Senato, Roberto Speranza e Luigi Zanda. Al centro dell'incontro ci sarebbe stata la richiesta di concordare una gestione della Direzione, fissata oggi alla 15, che evitasse showdown o esiti 'cruenti'. Ma la delegazione di 'pontieri' non sarebbe uscita con le assicurazioni sperate. Ed è giallo sulle voci circolate a proposito di un'offerta a Letta di guidare il dicastero dell'Economia di un governo Renzi, poi smentita. «Una grandissima sciocchezza», si dice dal quartier generale dem.

Shopping24

Dai nostri archivi