Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 febbraio 2014 alle ore 13:54.
L'ultima modifica è del 14 febbraio 2014 alle ore 20:33.

My24

Ore 19,28. Salvini: la Lega non andrà alle consultazioni
La Lega Nord non parteciperà alle consultazioni al Quirinale con il Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Lo annuncia il segretario del Carroccio Matteo Salvini a SkyTg24, nonostante la delegazione della Lega sia inserita nel calendario di domani al Colle per le ore 17. '«Vorrà dire che per quell'ora qualcuno si prenderà un the», ironizza Salvini. «Sarei voluto andare a parlare» con il Presidente della Repubblica, «ma se non mi fanno andare con la mia gente cosa ci vado a fare?'».

Ore 19,27. Pisicchio (Gruppo misto Camera): serve un governo di legislatura
Serve un governo che abbia «un orizzonte di legislatura», senza porsi quindi «un traguardo breve». Un governo « che si concentri soprattutto su lavoro e riforme». Questa la posizione espressa da Pino Pisicchio, presidente del Gruppo misto della Camera e vicepresidente di Centro Democratico, al termine del colloquio con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. I temi affrontanti nel corso del colloquio hanno riguardato le prospettive di stabilità per il governo che verrà, il cammino delle riforme costituzionali, come il superamento del bicameralismo e il Titolo V della Costituzione, ma soprattutto il ruolo che l'Italia dovrà avere «per rinegoziare con l'Europa le politiche economiche per un sostegno allo sviluppo senza scivolare nel rigore». Pisicchio ha detto di aver trovato in Napolitano «un interlocutore attento e sensibile al passaggio non facile che si e' determinato, e molto lucido con riferimento agli obiettivi da raggiungere».

Ore 19,03. Ora è la volta di Pino Pisicchio
Ora è la volta del gruppo Misto della Camera con Pino Pisicchio.

Ore 19,02. De Petris: Sel resta all'opposizione
«Eravamo e restiamo all'opposizione. Non basta cambiare presidente del Consiglio, noi non partecipiamo ad un concorso di bellezza». Così Loredana De Petris, ha espresso la posizione di Sel in vista del nuovo governo Renzi.

Ore 18,52. Renzi non sarà alle consultazioni domani, Berlusconi sì
Matteo Renzi non parteciperà domani alle consultazioni al Quirinale per il nuovo governo. È quanto si evince dal calendario delle consultazioni diffuso dal Quirinale. Per il Pd, saranno presenti i capigruppo del Senato, Luigi Zanda, e della Camera, Roberto Speranza. Questioni di opportunità, probabilmente, visto che Renzi dovrebbe essere il premier incaricato. Farà parte invece della delegazione di Forza Italia il leader Silvio Berlusconi.

Ore 18,45. Berlusconi: io sono l'ultimo premier eletto dal popolo
«Io sono l'ultimo presidente del Consiglio che é stato eletto dal popolo». Lo dice Silvio Berlusconi, in comizio a Oristano. Dopo di lui si sono succeduti il governo Monti, l'esecutivo Letta. E ora sta per prendere corpo il governo Renzi. «Contro di me hanno messo in atto una strategia di distruzione», ha ribadito Silvio Berlusconi, ripercorrendo tutte le tappe della sua storia politica, dal '94 a oggi, durante il comizio ad Arborea.

Shopping24

Dai nostri archivi