Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 febbraio 2014 alle ore 13:54.
L'ultima modifica è del 14 febbraio 2014 alle ore 20:33.

My24

Ore 18,35. È la volta di Loredana De Petris, alla guida del gruppo Misto del Senato
Dopo il colloquio con la presidente della Camera, Laura Boldrini, è la volta del gruppo Misto del Senato guidato da Loredana De Petris. Subito dopo, alle 18.50 sarà la volta del Misto della Camera con Pino Pisicchio.

Ore 18,31. Terminato i colloquio con Boldrini: nessuna dichiarazione
Nessuna dichiarazione da parte del presidente della Camera, Laura Boldrini, al termine dell'incontro con Giorgio Napolitano nell'ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo governo.

Ore 18,00. Iniziato il colloquio con la presidente Boldrini
È iniziato il colloquio del capo dello Stato con la presidente della Camera, Laura Boldrini.

Ore 17,58. Concluso l'incontro di Grasso con Napolitano
Concluso l'incontro al Quirinale tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e il presidente del Senato, Pietro Grasso. È giunta al Quirinale la presidente della Camera, Laura Boldrini. Grasso non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Ore 17,57. Le opposizioni insistono per la parlamentarizzazione della crisi
I capigruppo delle opposizioni hanno chiesto una parlamentarizzazione della crisi di governo che ha portato alle dimissioni del premier Enrico Letta. La richiesta è stata avanzata alla riunione dei capigruppo della Camera, sospesa per consentire alla presidente Laura Boldrini di salire al Quirinale per le consultazioni. Alla riunione, a cui era presente il ministro per i rapporti con il Parlamento Dario Franceschini, è stata letta la lettera di dimissioni del premier Letta, in cui si spiega che esse sono irrevocabili e che quindi non si presenterà alle Camere.

Ore 17,48. Cd: pronte le nostre proposte a Renzi
La direzione nazionale del Centro democratico guidato da Bruno Tabacci che oggi ha approvato all'unanimità il documento che domani lo stesso Tabacci in occasione delle consultazioni al quirinale presenterà al capo dello Stato. Nel documento le proposte per Renzi.

Ore 17,03. I corazzieri davanti alla porta chiusa
Il presidente del Senato, Pietro Grasso, è a colloquio da Napolitano per il primo incontro del capo dello Stato, nell'ambito delle consultazioni. Ora l'inquadratura del Quirinale è puntata sui corazzieri dinanzi alla porta chiusa.

Ore 16,57. Avviate le consultazioni: Grasso al Quirinale
Con l'arrivo del presidente del Senato Pietro Grasso al Quirinale, si sono avviate le consultazioni per la formazione del nuovo governo. Dopo la seconda carica è attesa la presidente della Camera, Laura Boldrini.

Ore 16,55. Via alle consultazioni alle 17 con Grasso. Stasera già il gruppo Misto
Dopo i presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini saliranno al Quirinale già stasera i presidenti anche i presidenti del gruppo Misto. Poi alle 18.30 salirà al Colle Loredana De Petris, capogruppo al Senato, e alle 18.50 Pino Pisicchio, capogruppo alla Camera. Domani tutti gli atri gruppi, con i big dei partiti. Il M5S non sarà presente.

Shopping24

Dai nostri archivi