Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 febbraio 2014 alle ore 13:54.
L'ultima modifica è del 14 febbraio 2014 alle ore 20:33.

My24

Ore 15, 33. Ncd saluta Letta e gli ribadisce stima e gratitudine
Stima e gratitudine a Letta da parte di Ncd. «Enrico Letta ha servito l'Italia in un tornante drammatico dal punto di vista politico-istituzionale, sociale ed economico. Noi che fino all'ultimo gli siamo stati vicini, ne abbiamo apprezzato le qualità umane e politiche, che hanno contribuito a cementare un'esperienza di governo anomala ma necessaria, nata con l'intento di rendere un servizio al Paese», ha scritto il quotidiano online del Nuovo Centrodestra, L'Occidentale, in una nota appena pubblicata.

Ore 15,05. Camusso: da Letta mi aspetto un programma col lavoro al centro
Il lavoro al centro del programma del nuovo governo che sta per insediarsi. È l'auspicio espresso dal segretario generale della Cgil Susanna Camusso. «Il nuovo governo - ha detto la Camusso - dovrebbe partire dal lavoro, un tema che è stato trascurato e anche peggiorato dalle scelte di questi anni di governo. Un tema che ha bisogno di investimenti, di creazione di posti di lavoro, di crescita della tutela e di ammortizzatori universali. Solo se questi temi saranno al centro del programma potremo giudicare una vera discontinuità, altrimenti sarà soltanto il cambio di un premier».

Ore 14,58. Letta ha pranzato con il suo staff
Enrico Letta, subito dopo aver rassegnato le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato, é rientrato a palazzo Chigi e ha pranzato con il suo staff. C'erano il sottosegretario alla presidenza Filippo Patroni Griffi, i parlamentari Anna Ascani, Paola De Micheli, Alessia Mosca, Marco Meloni, i portavoce Gianmarco Trevisi, Monica Nardi e Fabrizio dell'Orefice.

Ore 14,45. Salvini: sconcerto per il metodo della crisi. Vedremo se partecipare alle consultazioni
«Provo sconcerto nel metodo e nel merito di questa crisi, mi sembra un follia del Pd ma ora serve un sano pragmatismo per risolvere le emergenze, in primis quella delle 160 crisi aziendali che nessuno gestisce», ha detto Matteo Salvini all'Ansa. Il segretario leghista non ha ancora deciso se la Lega andrà al Quirinale per le consultazioni.

Ore 14,25. Vendola : Sel disponibile solo se c'è discontinuità
«Sel è disponibile soltanto a un'operazione di discontinuità. Diremo che occorre cancellare la stagione della compromissione tra centrosinistra e centrodestra e avviare un risanamento economico fondato su un piano per il lavoro che non deve essere contro i lavoratori. Finora quelle di Renzi sono state mosse tutte sbagliate», ha affermato il presidente di Sel Nichi Vendola.

Ore 14,05. Il Quirinale accelera: la crisi morde e ci sono le riforme da fare
Il capo dello Stato, Giorgio napolitano, accelera. La crisi continua a mordere, e ci sono le riforme da fare. A partire dalla legge elettorale. Napolitano lo ha ribadito nel comunicato nel quale prende atto delle dimissioni irrevocabili, di Enrico Letta.

Shopping24

Dai nostri archivi