Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 febbraio 2014 alle ore 13:54.
L'ultima modifica è del 14 febbraio 2014 alle ore 20:33.

My24

Ore 13,46. Letta ha lasciato il Quirinale
Enrico Letta ha lasciato il Quirinale dopo aver incontrato il capo dello Stato, Giorgio napolitano, per rassegnare le dimissioni. Letta ha fatto rientro a palazzo Chigi.

Ore 13,33. Toti (Fi): Renzi guida veloce, ma il percorso è pieno di curve
«Il sindaco di Firenze sta guidando molto velocemente in un percorso pieno di curve. Speriamo che non si schianti e soprattutto che non porti il paese a schiantarsi perché, in questi anni di governi non votati dei cittadini, abbiamo visto tanti salvatori della patria che poi tali non erano e che sono già stati dimenticati», ha detto a Studio Aperto il Consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti.

Ore 13,28. Maroni: la Lega non partecipi alle consultazioni
«Questa volta sono d'accordo con Grillo, queste consultazioni sono inutili e fossi il segretario della Lega non andrei al Quirinale», ha detto Roberto Maroni, secondo il quale la crisi del governo Letta deve passare dal Parlamento.

Ore 13,27. Il M5S non andrà alle consultazioni
Il M5s non andrà alle consultazioni al Quirinale. Lo ha deciso l'assemblea dei deputati del Movimento. I voti contrari alle consultazioni sono stati 62, 17 i favorevoli e 6 gli astenuti.

Ore 13,24. M5S: l'Abate al Colle per le dimissioni
«Alle 13 Letta rassegna le dimissioni nelle mani di Napolitano. Alle 15 dovrebbe partire il ciclo di consultazioni. Adesso siamo in riunione per decidere se partecipare o meno a questa farsa. Tutto in realtà é già stato deciso. Secondo voi cosa dovremmo fare?». Così su Facebook il deputato 5 stelle, Giuseppe L'Abbate. Stamattina Beppe Grillo sul suo blog le ha definite «un'immensa presa per il c...».

Ore 13,15. Letta a colloquio con Napolitano
Enrico Letta è a colloquio con il presidente della Repubblica al Quirinale per rassegnare le dimissioni.

Ore 13,04. Letta è giunto al Colle
Il premier Enrico Letta é giunto al Quirinale, dopo aver lasciato palazzo Chigi, per rassegnare le sue dimissioni. È accompagnato dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi.

Ore 12,53. Letta cita Seneca: vado a dimettermi, grazie a chi mi ha aiutato
«Al Quirinale a rassegnare le dimissioni al Capo dello Stato. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato». Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio Enrico Letta, citando Seneca: «Ogni giorno come se fosse l'ultimo».

Ore 12,52. Letta lascia palazzo Chigi per salire al Quirinale
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha appena lasciato palazzo Chigi per recarsi al Quirinale e rimettere il mandato nelle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ore 12,25. Letta salirà al Quirinale alle 13
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, secondo quanto si appprende, salirà al Quirinale alle 13.00 per rassegnare le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Dunque in anticipo di 3 ore rispetto all'orario ipotizzato ieri.

Ore 12,20. È durato 30 minuti l'ultimo Cdm del governo Letta
È durato 30 minuti l'ultimo Cdm del Governo Letta. Senza un ordine del giorno ufficiale. Poi Enrico Letta salirà al Quirinale per rassegnare le dimissioni nelle mani del capo dello Stato.

Ore 1200. Per Renzi una normale giornata da sindaco
Una normale giornata da sindaco di Firenze per Matteo Renzi. Il segretario del Pd é arrivato questa mattina a piedi in Palazzo Vecchio intorno alle 9.30. Renzi era arrivato a Santa Maria Novella a bordo di un treno regionale da Pontassieve, dove risiede con la famiglia. Alle 10 nel salone dé Cinquecento ha tenuto la cerimonia di san Valentino con le coppie che festeggiano le nozze d'oro. Matteo Renzi nel pomeriggio parteciperà a Firenze da sindaco nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio all'iniziativa con le coppie di sposi che festeggiano i 50 anni di matrimonio.

Shopping24

Dai nostri archivi