Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 febbraio 2014 alle ore 09:55.
L'ultima modifica è del 18 febbraio 2014 alle ore 23:59.

My24

Ore 15.33. Grillo-Casaleggio: contrari a consultazioni, ma decide web
Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio si schierano contro la partecipazione del M5s alle consultazioni con Matteo Renzi. Ma lasciano l'ultima parola al web. Lo fanno di fatto bypassando l'assemblea congiunta di deputati e senatori 5 stelle riunita in queste ore proprio per decidere la posizione ufficiale del M5s. «L'assemblea dei portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento sta discutendo se andare da Renzie per le consultazioni - scrivono Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio -. Ci sono posizioni differenti. Noi crediamo che non sia opportuno andare per non partecipare a una farsa. Comunque ci sembra corretto che su questa decisione si pronuncino gli iscritti attraverso la Rete». Così sul blog annunciano: «Il sistema di votazione sarà attivo oggi martedì 18 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 22:00. Il tuo voto è importante»

Ore 15.10. Riprese consultazioni, Renzi vede delegazione Svp
Sono riprese nella Sala del Cavaliere a Montecitorio le consultazioni del presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi per la formazione del governo.
Renzi sta incontrando la delegazione di SVP. Al suo fianco siedono il ministro Graziano Del Rio e il portavoce della segreteria del Pd Lorenzo Guerini.

Ore 13,59. Maroni: se Renzi lascia tasse a Nord votiamo fiducia
Se Matteo Salvini «chiederà e otterrà che rimangano qui le tasse pagate potremmo anche votare a favore del governo». Lo ha ricordato Roberto Maroni, in vista delle consultazioni del suo partito con il premier incaricato, in agenda alle 15:30. «Ma non penso sarà così», ha poi aggiunto il governatore lombardo in occasione dell'inuagurazione del Milan club al Pirellone.

Ore 13,41. Renzi lascia la Camera dopo primo round delle consultazioni
Il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, ha lasciato la Camera dopo il primo round di consultazioni con i partiti in vista della formazione del governo. Insieme a lui, Graziano Delrio. Le consultazioni riprenderanno alle 15.

Ore 13,13. Mauro (Popolari per l'Italia): orizzonte 2018 per l'esecutivo
È terminato l'incontro tra Matteo Renzi e Popolari per l'Italia e Udc. «Abbiamo presentato la nostra disponibilità a concorrere alla formazione del governo a precise condizioni», ha spiegato Mario Mauro. La prima, ha spiegato l'esponente dei Popolari per l'Italia, «che il governo abbia un'orizzonte di legislatura e sia concentrato sulle priorità del lavoro, delle famiglie e delle imprese. Secondo, che la legge elettorale sia logicamente e temporalmente connessa alla riforma costituzionale che superi il bicameralismo». Le consultazioni sono sospese. Riprenderanno alle 15, con Svp-Patt.

Shopping24

Dai nostri archivi