Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 febbraio 2014 alle ore 09:55.
L'ultima modifica è del 18 febbraio 2014 alle ore 23:59.

My24

Ore 13,11. Grillo: De Benedetti ventriloquo di Renzi
Carlo De Benedetti, editore del Gruppo Espresso-Repubblica, è il «ventriloquo di Renzi»: così è rappresentato in un fotomontaggio sul blog di Beppe Grillo, leader del Movimento 5 stelle, dopo il caso della telefonata alla Zanzara di un imitatore di Nichi Vendola all'ex ministro Fabrizio Barca, che al suo interlocutore ha svelato le "pressioni" per la sua nomina a ministro, che lui attribuisce appunto all'imprenditore.

Ore 13,04. Schulz: grazie a Letta Italia fuori procedura Ue di deficit eccessivo
«Letta al Consiglio europeo ha svolto un ruolo eccezionale per cui voglio ringraziarlo personalmente. Letta ha portato l'Italia fuori dalla procedura di deficit eccessivo e per questo ora sarà possibile per il vostro paese investire di nuovo». Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo e candidato dei socialisti alla presidenza della Commissione, ha commentato la scelta di affidare a Matteo Renzi l'incarico di formare il nuovo governo.

Ore 12,36. Montezemolo, ministro? Non commento
«Non voglio dare nessuna risposta, non ho nessun commento da fare se non dire: viva la Ferrari, se non dire che siamo orgogliosi di essere rappresentanti del Made in Italy». Così il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha replicato a chi gli chiedeva se avesse parlato con il premier incaricato, Matteo Renzi, per un eventuale ingresso nella compagine governativa. «Siamo consapevoli - ha aggiunto a margine della presentazione del museo Enzo Ferrari - del nostro ruolo come azienda e di cosa rappresentiamo in giro per il mondo».

Ore 12,25. Saccomanni: non sono stato contattato
Il ministro dell'Economia a Bruxelles per l'Ecofin Fabrizio Saccomanni ha chiarito: «Non sono stato contattato per un ministero, nel caso rifletterò».

Ore 12,23. Sangalli (Confcommercio) a Renzi: subito riforma fisco
Una riforma fiscale per rilanciare la crescita del Paese. È questa la principale richiesta rivolta dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, al premier incaricato Matteo Renzi. Da Piazza del Popolo, dove è in corso la mobilitazione di Rete Imprese Italia, il numero uno di Confcommercio ha spiegato: «A Renzi chiediamo innanzitutto una riforma fiscale». Due gli obiettivi da perseguire: «Ridurre le tasse perché oggi la pressione è così elevata da essere incompatibile con qualsiasi ipotesi di sviluppo» e «semplificare un sistema fiscale che sta strozzando le nostre imprese», ha spiegato Sangalli.

Ore 12,11. Terminato colloquio con rappresentanti Gal
È terminato il colloquio tra Matteo Renzi e la delegazione di Gal (Grandi autonomie e libertà). «Il gruppo ha una sua certa dialettica interna, che sarà sviluppata letto il programma e sentita l'illustrazione nelle aule del parlamento», ha affermato Mario Ferrara.

Shopping24

Dai nostri archivi