Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 febbraio 2014 alle ore 10:13.
L'ultima modifica è del 23 febbraio 2014 alle ore 14:25.

My24

19,50. Saccomanni: terreno dissodato e seminato, auguri a Padoan
«Terreno dissodato e seminato. Troppo presto per il raccolto. I migliori auguri a Padoan per il lavoro ancora da fare». È il testo di un messaggio apparso sul profilo twitter del ministro dell'Economia uscente, Fabrizio Saccomanni. Il tweet contiene inoltre un link al rapporto "Il contributo del Mef alla politica economica del Governo Letta", pubblicato sul sito del dicastero.

Ore 19,25. De Girolamo (Ncd): buon lavoro a Martina
«Auguri di buon lavoro ad Alfano, Lorenzin e Lupi, la cui riconferma dimostra l'intenzione di questo esecutivo di concretizzare il buon lavoro iniziato con il Governo Letta e che di fatto ha riconosciuto al nuovo centro destra un ruolo centrale e determinante». Lo sottolinea in una nota Nunzia De Girolamo, deputato di Ncd. «In bocca al lupo anche a Maurizio Martina , già sottosegretario durante il mio mandato da ministro all'aAgricoltura».

Ore 19,15. Lorenzin (Salute): vicenda Stamina merita risposte definitive
La questione del metodo Stamina è una «vicenda di grande sofferenza e dolore per i malati e per le famiglie», e «ci tengo moltissimo che ci sia una parola definitiva al piu' presto». Questo l'impegno del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin che ricorda come la questione abbia due ambiti ben definiti, uno giudiziario, «su cui - dice - non mi esprimo». E uno tecnico scientifico, su cui invece il ministro è decisa ad intervenire.

Ore 19,10. Tesoro: rispetto delle regole europee garantisce credibilità
Il rispetto delle regole europee, tra cui anche quella del tetto del 3% del deficit/Pil, «garantisce la credibilità dell'azione della politica economica, riduce il costo dell'aggiustamento e abbatte il costo di finanziamento del debito pubblico». E' quanto si puo' leggere nella pubblicazione «Il contributo del Mef alla politica economica del Governo Letta» stesa dal Tesoro.

Ore 19,05. Mauro (Per l'Italia): proporro al mio partito di votare per fiducia
«Proporrò al mio partito di votare per la fiducia al governo. Solo ed esclusivamente per i contenuti dell'appello del Capo dello Stato Giorgio Napolitano». Lo afferma il presidente dei Popolari per l'Italia, Mario Mauro, ex ministro della Difesa.

Ore 18,42. Renzi al lavoro sul discorso per la fiducia
Una visita all'appartamento destinato al presidente del Consiglio a palazzo Chigi, e subito la domanda: «Dov'é un tavolo dove poter lavorare?». È quanto avrebbe chiesto Matteo Renzi prima di lasciare la sede del governo.

Ore 18,38. Renzi parla al telefono con i premier di Francia e Belgio
Prime telefonate con i leader internazionali per il presidente del Consiglio Matteo Renzi che nel pomeriggio, ha parlato con il premier francese François Hollande e con il premier belga Elio Di Rupo. In particolare, nel corso della conversazione con Hollande, il presidente francese ha invitato Renzi a Parigi. Il presidente del Consiglio - spiega una nota di palazzo Chigi diffusa nel pomeriggio - ha ribadito il solido legame di amicizia tra Italia e Francia e la più stretta collaborazione in vista del semestre di presidenza italiana dell'Unione europea.

Shopping24

Dai nostri archivi