Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 febbraio 2014 alle ore 10:13.
L'ultima modifica è del 23 febbraio 2014 alle ore 14:25.

My24

Ore 18,30. Giannini (Scuola): l'istruzione è base per futuro del Paese
«L'istruzione è la base del futuro del Paese. La ricerca finora è stata una Cenerentola, la faremo principessa». E «l'edilizia scolastica è un'emergenza che non può essere rimandata». Queste le prime dichiarazioni "programmatiche" del neo ministro dell'Università e dell'Istruzione Stefania Giannini.

Ore 18,25. L'ex premier Letta vola a Londra per il week end con la famiglia
Dopo averlo annunciato via Twitter, l'ex premier Enrico Letta, terminata la cerimonia del passaggio di consegne con Matteo Renzi, è subito partito per Londra per un weekend con la moglie e i figli. Letta dovrebbe comunque rientrare in Italia per la fiducia al nuovo governo, martedì.

Ore 18,05. Bonino: serve senso dello Stato contro la ragione di Stato
«Quando ieri Renzi mi ha chiamato dicendo che la politica estera doveva avere tratti di discontinuità, ne ho preso atto. Non l'ho saputo dalla tv, come qualche ricostruzione giornalistica ha detto, anche se potevo saperlo prima. Ma non importa». Così Emma Bonino, ex ministro degli Esteri nel Governo Letta, ad un comizio dei Radicali a Largo Argentina a Roma. «Vi chiedo - ha poi aggiunto - di condividere il senso dello Stato contro la ragion diSstato, in modo che tutte le opinioni siano possibili a condizione che siano rispettose delle scelte di tutti e che non ci sia solo la denigrazione che va per la maggiore».

Ore 17,45. Ronzulli (Fi): grave che non ci sia ministro per le Politiche Ue
«È grave che nel governo Renzi non ci sia sin dall'inizio un ministro con la delega alle Politiche dell'Unione europea, che possa far sentire e valere le ragioni e gli interessi del nostro paese in Europa. È un segno di debolezza, a maggior ragione se consideriamo che tra pochi mesi inizia il semestre di presidenza italiana». Lo ha detto Licia Ronzulli, portavoce della delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, intervistata da Skytg24 per commentare la composizione del nuovo governo Renzi.

Ore 17,38. Renzi parla al telefono con i due marò in India: faremo di tutto
«Ho appena parlato al telefono con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Faremo semplicemente di tutto». Così il premier Matteo Renzi su twitter, riferendosi ad una telefonata con i nostri due fucilieri di marina trattenuti da due anni in India.

Ore 17,34. Bagnasco (Cei): preghiamo per governo e nuovi cardinali
Il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, fa gli auguti ai nuovi cardinali nominati oggi da Papa Francesco e anche al nuovo governo guidato da Matteo Renzi. «Preghiamo per gli uni per gli altri», ha detto nel corso delle visite di cortesia ai nuovi cardinali in Vaticano.

Shopping24

Dai nostri archivi