Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 febbraio 2014 alle ore 10:13.
L'ultima modifica è del 23 febbraio 2014 alle ore 14:25.

My24

Ore 17,05. Hollande chiama Renzi: insieme per un'Europa di crescita e occupazione
Il presidente francese, Francois Hollande, ha avuto un colloquio telefonico con il neopresidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi, nel corso del quale si è sottolineata la necessità di «agire insieme per un'Europa di crescita e occupazione»: è quanto riferisce l'Eliseo

Ore 17,04. Il ministro Guidi ha lasciato tutti gli incarichi aziendali
Il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi si è dimessa oggi da tutte le cariche operative e rappresentative ricoperte nella società di famiglia. Ne dà notizia un comunicato. Contestualmente, il ministro ha lasciato anche l'incarico di consigliere delegato nel Fondo Italiano d'Investimento.

Ore 16,38. Martina verso coordinamento attività Expo
Il neo ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, dovrebbe mantenere il coordinamento delle attività di Expo. Secondo quanto si apprende, la decisione sarà formalizzata nei prossimi giorni, dopo il voto di fiducia all'esecutivo Renzi. Ex coordinatore lombardo del Pd, Martina aveva la delega all'Esposizione universale del 2015 in quanto sottosegretario alle Politiche agricole del governo Letta.

Ore 16,37. Renzi ha conferito incarichi a ministri senza portafoglio
Oltre alla nomina di Delrio a sottosegretario alla presidenza del Consiglio, nella riunione di oggi del governo Renzi ha conferito gli incarichi ai ministri senza portafoglio. «Per le Riforme costituzionali ed i Rapporti con il Parlamento - si legge nel comunicato di Palazzo Chigi - all'on. Maria Elena Boschi; per gli Affari regionali a Maria Carmela Lanzetta; per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione all'on. Maria Anna Madia».

Ore 16,32. Delrio sottosegretario alla presidenza
Graziano Delrio è il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, si legge in una nota di palazzo Chigi, nel corso del Consiglio dei ministri, come da prassi, «ha formulato la proposta di nomina a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri di Graziano Delrio, con le funzioni di Segretario del Consiglio medesimo. Il Consiglio ha condiviso la scelta del Presidente Renzi e il Sottosegretario Delrio ha prestato giuramento ed assunto le proprie funzioni».

Ore 16,07. Nomina di sottosegretari e viceministri all'inizio della settimana
Tempi brevi per il completamento della squadra del governo Renzi. A quanto si apprende, sottosegretari e viceministri potrebbero essere nominati nei primi giorni della prossima settimana. Il prossimo Cdm sarebbe già stato fissato per martedì.

Shopping24

Dai nostri archivi