Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 febbraio 2014 alle ore 10:13.
L'ultima modifica è del 23 febbraio 2014 alle ore 14:25.

My24

Ore 15,14. Il premier ai ministri: niente interviste fino a fiducia
Nella riunione di governo si sarebbe concordata una linea di riservatezza: niente interviste almeno fino alla fiducia. Consiglio che non vale per Graziano Delrio (domani interverrà a In mezz'ora). Per il futuro, Renzi avrebbe già delineato un metodo. Quello di agire insieme in modo coordinato. Non c'è spazio per le iniziative spontanee, dobbiamo agire come una squadra, avrebbe sottolineato il premier.

Ore 15,13. Delrio: adesso tutti al lavoro
«È una giornata importante, adesso tutti al lavoro». Così Graziano Delrio, uscendo da palazzo Chigi, ha commentato l'insediamento del governo Renzi.

Ore 15,03. Prodi: io ministro del Tesoro? Mai posta la questione
«Tutti ci auguriamo un successo, perché abbiamo tanti problemi e almeno qualcuno deve essere risolto con urgenza», ha detto l' ex presidente del consiglio Romano Prodi, interpellato sul nuovo governo Renzi a margine della manifestazione "Soma, psiche, pneuma" all'Istituto Stensen di Firenze. «Se ho sentito Renzi? No, non l'ho sentito. Faccio un altro mestiere». Sulla possibilità che potesse diventare ministro dell'Economia del Governo Renzi, Prodi ha chiarito: «Non è mai esistito il problema, e comunque sarei venuto lo stesso».

Ore 14,44. Zanonato twitta "In bocca al lupo" a neo ministro Sviluppo Guidi
«Un fortissimo "in bocca al lupo" a Federica Guidi nuovo ministro dello Sviluppo economico». Questo il tweet pubblicato dall'ex ministro allo Sviluppo economico Flavio Zanonato, che ha voluto così "salutare" Federica Guidi che da oggi prende il suo posto alla guida del dicastero.

Ore 14,42. Gasparri (Fi) contro Padoan: obbedirà alla Ue
«La nomina di Padoan, fautore delle tasse, viene salutata da Olli Rehn con il minaccioso avvertimento: "sa quello che deve fare". Cioè obbedire a Ue, Fmi e ai nemici dei popoli ovunque annidati. Rehn, Merkel non faranno dell'Italia una colonia. Non accettiamo diktat comunicati con toni intimidatori». Così in una nota il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (Forza Italia).

Ore 14,40 Bonanni (Cisl): pronti al confronto senza inutili rituali
«La Cisl é pronta a confrontarsi con il nuovo governo sapendo che conteranno solo i fatti e le risposte concrete che si daranno ai problemi dei lavoratori e dei pensionati». È quanto sottolinea in una nota il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni.

Ore 14,36. Boschi (Riforme): siamo pronti, le riforme partono
«Siamo già al lavoro. Siamo consapevoli della responsabilità che ci attende ma siamo pronti». A dirlo è il neo ministro all Riforme istituzionali, Maria Elena Boschi, lasciando Palazzo Chigi dopo il primo Consiglio dei ministri del governo Renzi. «Per quel mi riguarda - aggiunge - sono al lavoro sulle riforme. La legge elettorale sarà in aula tra poco. Il Titolo V e l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti sono cose che possono già dare risposte agli italiani».

Shopping24

Dai nostri archivi