Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 13:38.
L'ultima modifica è del 25 febbraio 2014 alle ore 07:49.

My24

Ore 14,49. Renzi: il fisco non sia ostile: dichiarazione dei redditi precompilata
Il fisco, ha detto Renzi, non deve essere ostile. E ha lanciato l'idea della dichiarazione dei redditi precompilatata. Matteo Renzi si é dato l'obiettivo di «riuscire a inviare a tutti i dipendenti pubblici e ai pensionati direttamente a casa la dichiarazione dei redditi precompilata». Magari, ha spiegato, «attraverso la tecnologia visto che il Papa ha detto che internet é un dono di Dio...».

Ore 14,46. Renzi: stop a dirigenti Pa a tempo indeterminato
«È da Paese civile affermare la contestualità tra responsabilità di governo e struttura dirigente della macchina pubblica, dire con forza che una politica forte è quella che affida a tempi certi anche il ruolo dei dirigenti perché non può esistere la possibilità di un dirigente a tempo indeterminato che fa il bello e il cattivo tempo», ha detto il premier Matteo Renzi al Senato.

Ore 14,45. Renzi: i dati sul Pil e sul lavoro non sono numeri da crisi ma da tracollo
«I dati sul calo del Pil che ha perso 9 punti percentuali, la disoccupazione giovanile che é salita oltre il 41% e la disoccupazione che é arrivata al 12,6% Pil «non sono i numeri di una crisi, sono i numeri di un tracollo», ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in Senato aggiungendo che «non si tratta di rispondere semplicemente con numeri a numeri: la crisi ha il volto di uomini e donne, non di slide». Si tratta di numeri che impongono «un cambio radicale delle politiche economiche» con «interventi concreti» che, afferma Renzi, ha già iniziato a discutere con il ministro dell'Economia.

Ore 14,40. Renzi: entro marzo nuove regole per il mercato nel lavoro
«un paese semplice e coraggioso nel lavoro», ha detto Renzi. E ha annunciato entro il mese di marzo nuove regole nel mercato del lavoro. «Interverremo attraverso delle regole normative anche profondamente innovative per incidere nella capacità di attrarre investimenti in questo paese, che negli ultimi anni purtroppo, in virtù della crisi, é profondamente diminuita», ha detto Renzi.

Ore 14,38. Renzi: riduzione a doppia cifra del cuneo fiscale
Il premier Matteo Renzi nel discorso programmativo al Senato ha annunciato una riduzione a doppia cifra dei cuneo fiscale.

Ore 14,37: Renzi: sblocco totale dei debiti della Pa
«Il cambio radicale passa da alcune misure economiche, la prima é lo sblocco totale - non parziale ma totale - dei debiti della Pa», ha annunciato il premier Matteo Renzi come primo impegno. Come? Attraverso un utilizzo diverso della Cassa Depositi e prestiti, e «costituzione e sostegno dei fondi di garanzia» per le Pmi.

Shopping24

Dai nostri archivi