Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 13:38.
L'ultima modifica è del 25 febbraio 2014 alle ore 07:49.

My24

Ore 14,37. Applausi della maggioranza quando ringrazia Letta
Quando Matteo Renzi, in aula al Senato per la fiducia al suo governo, fa un riferimento al premier uscente Enrico Letta, tutta la maggioranza applaude, mentre dai banchi dei senatori M5s giungono brusii di disappunto.

Ore 14,36. Mercoledì in una scuola a Treviso: fondamentale che il governo non stia solo a Roma
«L'educazione che si dà nelle scuole è motore dello sviluppo, ho in mente di entrare ogni mercoledì nelle scuole da premier se otterrò la fiducia: comincerò da Treviso, dal Nord Est, la prossima settimana si sarà il Sud. È fondamentale che il governo non stia solo a Roma», ha detto il premier Matteo Renzi chiedendo la fiducia al Senato.

Ore 14,35.Renzi: liberiamoci dall'idea di una Europa matrigna
«Dalla subalternità culturale per cui troppo spesso si è considerata l'Europa come la nostra matrigna, possiamo liberarci soltanto noi. Non possiamo immaginare che qualcun altro risolva i nostri problemi», ha detto il premier Matteo Renzi nel chiedere la fiducia al Senato.

Ore 14,31. Renzi: arrivare al semestre Ue con i compiti fatti
Dobbiamo arrivare «al primo luglio avendo fatto i compiti a casa», ha detto Matteo Renzi in Senato. Ovvero «riforme istituzionali e elettorale, fisco, giustizia, Pa, scuola. Se siamo in grado di fare questo, non saremo solo in grado di guidare il semestre Ue ma di guidare politicamente l'Ue per i prossimi 20 anni».

Ore 14,30. Renzi: piano miliardario per l'edilizia scolastica
«Dal 15 giugno al 15 settembre dovremo fare un piano per intervenire in modo concreto e puntuale sull'edilizia scolastica, un programma nell'ordine dei miliardi di euro», ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel suo intervento programmatico in Aula al Senato. «Gli investimenti sull'edilizia scolastica sono bloccati dal patto di stabilità interno che su questo punto va cambiato subito».

Ore 14,30. Renzi: restituire il ruolo sociale agli insegnanti
Il paese riparte dalla scuola, ha dettop il premier. È necessario restituire il ruolo sociale agli insegnanti. Di fronte alla crisi economica, patire dalle scuole. Si parte, ha detto Renzi, dall'edilizia scolastica.

Ore 14,29. Renzi al M5S: non facile stare in un partito con un capo non democratico
«Non è facile stare in un partito in cui il capo ti dice io non sono democratico», ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, rivolgendosi ai senatori del Movimento 5 stelle.

Ore 14,28. Renzi: proveremo a scrivere le regole del gioco insieme
«Pensiamo che scrivere le regole del gioco insieme sia il valore fondamentale del rispetto delle istituzioni. Proveremo a farlo in una legislatura a cui abbiamo allungato l'orizzonte politico», ha detto il premier Matteo Renzi nel discorso per la fiducia al Senato.

Shopping24

Dai nostri archivi