Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 13:38.
L'ultima modifica è del 25 febbraio 2014 alle ore 07:49.

My24

Ore 14,09. Iniziate le comunicazioni di Renzi al Senato
Renzi ha iniziato ora le comunicazioni al Senato sul nuovo Governo. Dopo il dibattito dalle 22 inizierà la chiama per la fiducia.

Ore 14,05. Il presidente Grasso legge una comunicazione di Renzi
Il presidente Grasso ha letto una lettera di Renzi che riassume i nominativi dei nuiovi ministri, la nomina di Delrio a sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Ore 14,00. Iniziata la seduta al Senato
È iniziata alle 14 la seduta del Senato nella quale il neo presidente Matteo Renzi presenterà la sua road map sulla quale chiederà la fiducia.

Ore 13,58. La prima chiama alle 22
la prima chiama dei senatori per il voto di fiducia inizierà alle 22.

Ore 13,57. La moglie di Renzi è in tribuna al Senato
A pochi minuti dall'intervento programmatico di Matteo Renzi al Senato, Agnese Landini, moglie del premier, ha preso posto nella tribuna ospiti dell'aula di Palazzo Madama. Accanto a lei c'è Marco Carrai.

Ore 13,56. Renzi giunto al Senato
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è arrivato in Senato dove tra poco svolgerà il proprio intervento per la fiducia.

Ore 13,53. Renzi ha lasciato palazzo Chigi
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha lasciato palazzo Chigi dopo un vertice di governo sul caso marò. Il presidente Renzi é atteso al Senato dove é previsto il voto di fiducia all'esecutivo.

Ore 13,46. Terminato a palazzo Chigi vertice sui marò
È terminato a palazzo Chigi il vertice sui marò tra il premier, Matteo Renzi, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, e l'inviato del governo, Staffan de Mistura.

Ore 13,30. Riunione del gruppo Pd al Senato: perplessità tra i senatori
Si è tenuta al Senato una riunione del gruppo Pd. Durante l'incontro, hanno spiegato fonti interne al partito, sono state fornite alcune anticipazioni sul discorso che Matteo Renzi effettuerà tra qualche minuto in aula. A domande specifiche - raccontano le stessi fonti - sono state fornite risposte generiche, che non hanno soddisfatto alcuni senatori.

Ore 13,10. Grasso: prima chiama sulla fiducia finirà poco prima delle 23
La prima chiama della fiducia al governo Renzi in Aula a Palazzo Madama inizierà «probabilmente alle 22 e terminerà qualche minuto prima delle 23». Lo ha scritto il presidente del Senato, Pietro Grasso, sulla sua pagina facebook in un post intitolato "Cosa succede oggi in Senato: la fiducia al governo Renzi".

Ore 13,05. La Ue: nessun commento prima della fiducia
Nessun commento da parte della Commissione Ue sul governo Renzi prima che riceva la fiducia del Parlamento: lo ha sottolineato il portavoce Olivier Bailly, ricordando che «in base alla legge italiana, Renzi sarà effettivamente presidente del Consiglio quando sarà stato investito dalle due Camere». «Dopo», ha aggiunto il portavoce, «potranno cominciare i contatti» con Bruxelles.

Ore 13,05. Toti, pasticcio bot. Vedremo se Renzi saprà far meglio
«Il pasticcio dei bot non é certo il modo miglire per cominciare un cammino. Magari é solo un passo falso, poi si riprenderanno». Lo ha detto il consigliere politico per il programma di Forza Italia, Giovanni Toti, a Radio Anch'io, commentando le dichiarazione rilasciate ieri dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio.

Ore 12,51. Vertice a palazzo Chigi sui marò
È in corso a Palazzo Chigi una riunione sul caso dei marò italiani trattenuti in India, convocata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. Secondo quanto si è appreso, al vertice partecipano tra gli altri i ministri degli Esteri e della Difesa, Federica Mogherini e Roberta Pinotti, e l'inviato italiano Staffan De Mistura.

Shopping24

Dai nostri archivi