Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 13:38.
L'ultima modifica è del 25 febbraio 2014 alle ore 07:49.

My24

Ore 18,49. Taverna (M5S): Renzi una spruzzata di profumo per coprire il tanfo del vecchio sistema
«Lei non ha mai veramente lavorato in vita sua», «Lei é una spruzzata di profumo per coprire il tanfo del vecchio sistema». Lo ha detto la senatrice del Movimento 5 stelle Paola Taverna, durante la discussione sul discorso programmatico pronunciato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in Senato. Dure le critiche contro i ministri dell'esecutivo. Taverna ha poi rivolto un invito ai colleghi del Pd a non votare la fiducia al governo.

Ore 18,20. Domani Renzi alle 10 alla Camera, voto fiducia dalle 18.30
Dopo la seduta di oggi al Senato, Matteo Renzi sarà domani alla Camera dalle 10 per la fiducia al suo Governo. La conferenza dei capigruppo, riunita questo pomeriggio a Montecitorio, ha stabilito che la discussione generale si svolga dalle 10 alle 16, poi, dalle 16 alle 18.30, la replica del premier e le dichiarazioni di voto con diretta televisiva, e infine, dalle 18.30 alle 20 la votazione.

Ore 18,15. Delrio: su Tasi impegni confermati, presto il decreto
Sulla Tasi il nuovo governo rispetterà l'accordo già raggiunto fra l'esecutivo Letta e i Comuni. Lo ha riferito il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, conversando con i giornalisti in Senato. Delrio ha assicurato che «presto» verrà emanato il decreto. A fine gennaio governo e Comuni avevano raggiunto un accordo per colmare la mancanza di risorse derivanti dal passaggio dall'Imu alla Tasi. Ai sindaci era stato riconosciuto un ammanco di 700 milioni, di cui 500 già identificati (si tratta della cifra stanziata nella legge di Stabilità per le detrazioni). In base all'intesa, i Comuni potranno aumentare le aliquote base dallo 0,1 allo 0,8 per mille.

Ore 17,52. Renzi: è andata molto bene
Come é andato questo primo giro? «Molto bene, grazie». Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha risposto ai cronisti in Senato.

Ore 17,52.Crimi: ok ai pagamenti dei debiti Pa, con garanzia Cdp
«Mi terrorizza che si raschi il fondo della Cassa depositi e prestiti e che si prosciughi il risparmio privato degli italiani, ma se viene usata come strumento di garanzia per rifondere i debiti della Pa, noi ci stiamo», ha dichiarato il senatore del M5s, Vito Crimi, commentando la proposta di Matteo Renzi.

Ore 17,40. Slittano di un'ora i lavori del Senato. Dichiarazioni di voto alle 21, prima chiama alle 23
Slittano di un'ora i lavori dell'Aula del Senato impegnata sul voto di fiducia al governo. Le dichiarazioni di voto, previste per le 20, cominceranno invece alle 21 e la prima chiama prenderà il via alle 23.

Shopping24

Dai nostri archivi