Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 13:38.
L'ultima modifica è del 25 febbraio 2014 alle ore 07:49.

My24

Ore 17,35. Civati: cerco di capire se restare nel Pd
Uscire dal Pd? «Me lo stanno chiedendo quasi tutti», confessa Pippo Civati, che chiede comprensione per «l'imbarazzo e la difficoltà» visto che «il progetto del Pd è l'unico che possa rispondere ad una sinistra di governo» mentre «in questo momento, c'é molto governo e poca sinistra». E allora, spiega a Effetto Giorno su Radio 24, «stiamo cercando di capire se è possibile rimanere nel Pd con una posizione diversa e con la possibilità di orientarlo in maniera diversa».

Ore 17,32. Del Rio: prelievo sui Bot? Non l'ho mai detto
Un prelievo sui Bot? «Io non l'ho mai detto. Andate a risentire la registrazione...». Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Del Rio, risponde - al suo ritorno in Senato con il premier Matteo Renzi - ai giornalisti che lo incalzano sull'argomento.

Ore 17,23. Iniziato dibattito su dichiarazioni Renzi, risultato fiducia a mezzanotte
È ripresa al Senato la seduta dopo le dichiarazioni programmatiche del presidente del Consiglio Matteo Renzi. È in corso il dibattito, per il quale sono previste circa quattro ore e mezzo. La replica del premier, inizialmente fissata per le 20, probabilmente slitterà a dopo le 21. Seguiranno le dichiarazioni di voto e il voto di fiducia con la chiamata nominale, il cui risultato finale potrebbe arrivare intorno a mezzanotte.

Ore 17,22. Per Renzi anche contestatori davanti alla Camera
Matteo Renzi ha lasciato la Camera usando una delle uscite sul retro del palazzo, e non dall'ingresso principale come al suo arrivo per la rituale consegna del testo del discorso programmatico tenuto al Senato. Nel corso dei circa tre quarti d'ora nei quali il Presidente del Consiglio si è trattenuto a Montecitorio, proprio davanti all'ingresso principale si era nel frattempo riunito un gruppo di persone che ne avevano accolto l'arrivo con insulti

Ore 17,15. Telefonata Renzi-Obama
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha telefonato al presidente americano Barack Obama. Lo ha fatto da Montecitorio dove si è recato a consegnare il discorso con cui chiederà la fiducia alla Camera. È lo stesso Renzi a riferirlo ai giornalisti dopo aver consegnato alla presidente Boldrini il suo discorso.

Ore 16,57. Renzi: nomina sottosegretari in prossimo Cdm
«Il prossimo Cdm sarà dedicato alla scelta dei sottosegretari. Dopo si terrà la prima riunione operativa del Consiglio dei ministri». Lo ha detto Matteo Renzi ai giornalisti di Montecitorio.

Ore 16,39. Cdm: via alla costituzione in giudizio sul ricorso del Piemonte contro la Corte dei conti
A margine della discussione sul voto di fiducia in Senato il Consiglio dei Ministri si è riunito per dare il via libera, rispettandone la scadenza, alla costituzione in giudizio per motivi di inammissibilità rispetto al ricorso della Regione Piemonte contro la Corte dei Conti sul tema dei controlli dei conti dei gruppi regionali. Il diritto a esercitare la costituzione in giudizio scade domani.

Shopping24

Dai nostri archivi