Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 13:38.
L'ultima modifica è del 25 febbraio 2014 alle ore 07:49.

My24

Ore 16,28. Undici dei 12 senatori "Per l'Italia" voteranno sì a fiducia
Undici dei 12 senatori del gruppo "Per l'Italia" voteranno sì alla fiducia al governo Renzi. Lo hanno riferito al termine della riunione del gruppo Pier Ferdinando Casini, Luigi Marino e Maria Paola Merloni. Il senatore Maurizio Rossi invece non parteciperà al voto.

Ore 16,22. Pinotti: Cdm veloce per contenzioso con Piemonte
Il Cdm che si è svolto nell'aula del governo del Senato, poco dopo il discorso programmatico del presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha riguardato un «contenzioso della Regione Piemonte». Lo ha reso noto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, aggiungendo che si é trattato di un Cdm «veloce, un atto dovuto».

Ore 16,06. Discorso di 70 minuti, l'applauso più forte per i marò
Un'ora e dieci minuti di intervento a braccio del premier Matteo Renzi in aula al Senato per la fiducia al governo. Un discorso accompagnato da una ventina di battimani tra applausi e 'mezzi applausi'. Il più forte è scattato quando Renzi ha confermato l'impegno del governo per riportare al più presto in Italia i due fucilieri di marina Girone e Latorre, trattenuti in India da due anni.

Ore 15,53. Consiglio dei ministri lampo al Senato
Dopo il discorso programmatico di Matteo Renzi in aula al senato, il governo ha dato il via a un consiglio dei ministri lampo nella sala attigua all'aula. L'argomento trattato sarebbe una questione legata ai rimborsi in Piemonte. Partecipano i ministri con il premier che tra poco si recherà alla Camera per consegnare il testo del discorso alla presidente Laura Boldrini. Il voto alla Camera ci sarà domani.

Ore 15,41. Renzi: su Bot e tasse sul lavoro ci sarà una valutazione
«Ieri il sottosegretario Delrio ha detto una cosa semplice, che il tema delle transazioni sulle rendite finanziarie e il tema dei denari sulla riforma del lavoro saranno oggetto di una valutazione». Voi giornalisti, ha aggiunto, «avete subito titolato nel modo più pesante e forte: vi prego di stare ai fatti», ha detto il premier Matteo Renzi rispondendo ai cronisti che gli chiedono un commento sull'intervento del sottosegretario Graziano Delrio sulla tassazione dei Bot.

Ore 15,27. Squinzi: bene Renzi sui debiti Pa e taglio del cuneo
«Sono d'accordo». Così il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi interpellato a proposito dell'impegno che ha assunto il premier, Matteo Renzi, nello sbloccare i debiti della Pubblica Amministrazione. A chi gli chiedeva cosa pensasse del secondo impegno che si é assunto Renzi a proposito della riduzione a doppia cifra del cuneo fiscale il numero di Viale dell'Astronomia ha ribadito: «sono ri-d'accordo».

Shopping24

Dai nostri archivi