Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 aprile 2014 alle ore 12:14.

My24

I laboratori per assistere alla fioritura dei narcisi e non solo, organizzati su prenotazione, ci sono tutte le domeniche di aprile dalla 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 (costo 10 euro). Per gli adulti ci sono le visite guidate. Il Castello si raggiunge in prossimità del raccordo A4/A5 tra le autostrade Milano-Torino A4 e Torino-Aosta A5, uscita casello di Albiano, poi seguire i cartelli indicatori. (www.fondoambiente.it/il castello-di-masino). Il castello di Masino è sulla strada verso le langhe e il Monferrato, mete che meritano piccoli viaggi e soste golose.

Week end romantico
Viaggio a Capri e Anacapri

Capri e Anacapri due isole bellissime da scoprire nei mesi di aprile e maggio quando ancora la folla non è numerosa. Famose le splendide passeggiate sulle due isole. Sarebbe impossibile ricordarle tutte Dalla Piazzetta di Capri in circa dieci minuti con autobus o taxi è possibile raggiungere l'altro importante centro abitato dell'isola: Anacapri. Una bella passeggiata è quella che porta a Villa di San Michele. Arroccata a picco sul mare e di fronte ai due golfi di Napoli e Salerno, la villa fu dimora del celebre scrittore Axel Munthe, autore del libro La Storia di San Michele. La casa conserva, in un'atmosfera di grande fascino e circondata da bellissimi giardini, molti dei cimeli appartenuti al fondatore. Altro percorso quello della Migliera.

Dal centro di Anacapri si raggiunge con una camminata di circa 20 minuti forse uno dei belvedere più belli di Capri. A picco sul mare su una altissima scogliera è possibile ammirare il lato sud-occidentale dell'isola con una vista che spazia dal Faro di Punta Carena ai Faraglioni. Infine.

La seggiovia del Monte Solaro permette di raggiungere in tutta comodità attraversando vigneti e giardini il punto più alto dell'isola. Dalla cima del Monte Solaro la vista è assolutamente spettacolare che abbraccia l'intera isola, dai Faraglioni al Faro di Punta Carena, fino ai centri abitati. Sullo sfondo l'isola d'Ischia e quella di Procida con tutto il Golfo di Napoli e parte di quello di Salerno con Positano, Amalfi e le isole dei Galli. Il costo del servizio è di sette euro.

Dal primo sabato di maggio (e per i sabato successivi) parte AnacaprinArte, programma di visite guidate ed eventi (www.kaireartecapri.it) .Il 14 Maggio c'è poi la Festività di S. Costanzo, patrono dell'isola di Capri con una processione della statua del Santo dalla ex Cattedrale di Santo Stefano per le strade del centro di Capri e fino a Marina Grande (tutto il borgo della marina) fino alla chiesa di San Costanzo (con analoga processione, la settimana successiva la statua viene riportata nella chiesa di Capri). Mentre dal 18 al 24 maggio c'è il Rolex Capri Sailing Week (www.yachtclubcapri.net) .
Tra le proposte degli hotel alcuni bellissimi all'hotel Punta Tragara a Capri ci sono le tariffe soggiorno speciale Pasqua a partire da Euro 400 a camera, a notte (soggiorno min. 3 notti).

Posizionato a picco sul mare di fronte ai Faraglioni, visibili da quasi tutte le sue camere e ad appena dieci minuti a piedi dalla famosa Piazzetta, il Punta Tragara offre un'assoluta privacy in un'atmosfera sofisticata. Con le sue 44 stanze, il Punta Tragara è un resort 5 stelle lusso, membro di Small Luxury Hotels of the World, ricco di storia che si respira in tutti i suoi ambienti, nei quali la presenza di reperti archeologici, di arazzi e mobili antichi si integra perfettamente allo stile contemporaneo. Ad Anacapri c'è la ricercatezza dell'ospitalità del Capri Palace. In questo hotel ci sono ben due ristoranti stellati. Interessante la proposta anche del Tiberio Palace che prevede in bassa stagione voucher da consumare in hotel

Shopping24

Dai nostri archivi