House Ad
House Ad
 

Vacanze? Ecco 6 consigli d'oro per risparmiare sui biglietti aerei

Spendere meno è possibile: basta seguire qualche semplice indicazione. Vediamo quale

4. Risparmiare sui voli / Utilizza vari comparatori (anche stranieri) per farti un'idea, ma poi controlla sul sito della compagnia

My24

Arriviamo al capitolo comparatori, ossia i software online per selezionare i migliori prezzi di voli, hotel e pacchetti turistici. Secondo un'indagine di Altroconsumo, non sono molte le probabilità di trovare grazie ai comparatori un prezzo più basso rispetto al sito della compagnia aerea. Sì, perché spesso il prezzo che compare in prima battuta è diverso da quello finale, spiega l'indagine dell'associazione di consumatori. A "gonfiarlo" possono contribuire tasse e spese, imbarchi prioritari e speciali, polizze assicurative e via spendendo.

Chi mastica l'inglese (o francese, spagnolo, tedesco) può provare anche con i comparatori esteri, che a volte offrono migliori tariffe rispetto a quelli in italiano. In ogni caso, il consiglio è utilizzare i comparatori per una prima scrematura, tenendo conto del prezzo finale, e poi provare il prezzo sul sito della compagnia aerea. E vinca il migliore.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere