Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 luglio 2014 alle ore 18:16.

My24

I detenuti del carcere di Larino, in provincia di Campobasso, si sono ribellati e dicono di non voler più prendere parte alla Messa. Sarebbero soprattutto i detenuti legati alla 'ndrangheta, contrariati dalla scomunica del Papa. Lo riferisce a Radio Vaticana l'arcivescovo di Campobasso, monsignor Giancarlo Bregantini

È una cosa sorprendente che conferma quanto il Papa parlando, incida nelle coscienze", commenta l'arcivescovo di Campobasso Bregantini, secondo cui la Sezione di alta sicurezza del carcere di Larino, quasi 200 persone, si è messa in ribellione:"'Se siamo scomunicati - avrebbero detto i detenuti, secondo quanto riferisce il sacerdote - a Messa non vale la pena andarcì".
"Ne hanno parlato con il cappellano; quest'ultimo questa mattina - riferisce ancora Bregantini - ha invitato il vescovo al carcere per parlare e spiegare il senso dell'intervento del Papa. Questo dimostra come non sia vero che dire certe cose, sia clericalismo; in realtà le parole del Papa, come quelle della Chiesa e di Gesù Cristo, hanno sempre una valenza etica che diventa poi sempre culturale ed economica, quindi con grandi riflessi politici".


Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi