My24

"Prima di tutto fatemi dire che siamo tutti molto tristi per il fatto che Neymar non possa giocare contro di noi". Bastian Schweinsteiger dimostra la sua grande sportività ricordando, a due giorni dalla semifinale mondiale tra la sua Germania e il Brasile, l'avversario infortunato. "A perderci sarà prima di tutto lo spettacolo - prosegue il centrocampista del Bayern in conferenza stampa -. I migliori dovrebbero sempre poter andare in campo, perché è lì che dovrebbero stare".

Secondo Schweinsteiger, la Germania non deve sottovalutare la sfida con la Seleçao nonostante l'assenza della stella più luminosa: "Adesso che ha perso Neymar, immagino che la nazionale brasiliana si compatti e unisca ancor di più le sue forze attorno a due tecnici di valore come Scolari e Parreira (coordinatore della Selecao ndr). Si tratta di allenatori che hanno anche grande esperienza, e penso che quella di martedì sarà una sfida non solo sul campo ma anche fra le panchine".

Nessuna previsione, infine, su come andrà la super-sfida di Belo Horizonte:  "Vincerà - conclude Schweinsteiger - chi giocherà la partita più intelligente. Il fattore campo? E' un vantaggio per loro, unito alle grandi doti tecniche che hanno".

Shopping24

Dai nostri archivi