Cinque idee per andare in ferie (e risparmiare): in famiglia, da single o con il cane
Parti da solo o ti scarrozzi bambini e suocera? Sarà un'estate romantica o dividerai le vacanze con un amico a quattro zampe? Qualsiasi sia la tua "formazione", organizzati per tempo e cogli le offerte del web: finirai col fare un affare
5. Idee per andare in ferie (e risparmiare) / Con Fido e Silvestro

Ogni estate vengono abbandonati migliaia di animali (si stimano 100.000-150.000), per ignoranza e crudeltà, o – a chi scrive costa ammetterlo – "semplicemente" perché sembra la maniera più immediata per risolvere il problema della vacanze. Portare invece con sé il proprio cane o il proprio gatto è più semplice di quello che si crede: le strutture che li accolgono e dedicano loro spazi e servizi sono in aumento nel nostro Paese. Anche in questo caso, cercando bene nel web si trovano offerte economiche vantaggiose.
Su www.dogwelcome.it, www.vacanzebestiali.org, ww.viaggiareconilcane.it e www.vacanzeanimali.it tante promozioni e indirizzi di strutture turistiche a misura di fido; inoltre, se siete giramondo, fate tesoro dei consigli per viaggiare "a quattro zampe" e delle info indispensabili sulle normative vigenti nei vari paesi perché il nostro animale possa fare il turista insieme a noi, nella piena sicurezza sua e degli altri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA