Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 luglio 2014 alle ore 11:18.
L'ultima modifica è del 16 luglio 2014 alle ore 12:15.

My24

La tendenza low cost è inarrestabile ed ecco dunque un altro elemento che conferma la crescita della generazione Lidl. L'ultima offerta ultracheap che sta conquistando spagnoli e francesi è quella promossa da Megabus.com che ha inaugurato il 7 luglio la tratta Barcellona Parigi. Il prezzo promozionale a un euro, ora il biglietto A/R ne costa circa 30, consente di viaggiare a bordo di una megabus, chiamato così perché ha una capienza di 72 posti 22 in più rispetto a quelli normali, con wi fi gratis e toilettes, con partenza da Estacione del Norte alle 16 e arrivo a Porta Maillot alle 7 circa.

Questa è solo l'ultimo percorso proposto dalla società inglese di trasporto Stagecoach group, che appartiene all'imprenditore e filantropo scozzese Brian Souter, attiva in Europa dal 2003 soprattutto in Gran Bretagna dove ha anche una partecipazione del 49% nei treni di Virgin Group, Turchia con traghetti, Stati Uniti e Canada con Megabus.

Con i mezzi di Megabus è possibile viaggiare in cento destinazioni in Europa: da Londra a Amsterdam, da Bruxelles a Colonia a prezzi sempre concorrenziali rispetto alle altre compagnie di autobus, treni e aeree low cost. Secondo Steven Stewart, capo della comunicazione del gruppo, ci sono poi altre fattori che rendono appetibili le offerte di Megabus: almeno un biglietto per ogni bus ha una tariffa di un euro, le fermate sono sempre in centro città, il bagaglio permesso è di 25 chili, dieci in più rispetto alle compagnie aeree, non ci sono mai "tasse aggiuntive" rispetto al biglietto che si compra online anche se in offerta.

I numeri del gruppo testimoniano che sempre più persone optano per il viaggio su strada: 15 milioni di passeggeri l'anno scelgono Megabus per spostarsi tra le città, garantendo un utile di 195 milioni di sterline alla compagnia, quotata alla borsa di Londra, di Mr. Souter che impiega un esercito di 36mila addetti nel mondo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi