My24

L'Italbasket concede il bis al Torneo di Skopje. Dopo il successo all'esordio contro il Montenegro, la nazionale di Pianigiani batte 63-56 la Macedonia padrona di casa al termine di un incontro spigoloso ma che ha visto sempre gli azzurri avanti nel punteggio. Protagonisti di giornata Pietro Aradori e Luigi Datome, autori di 17 punti a testa.

Match che si è incattivito nella ripresa dopo un contatto tra Alessandro Gentile e Stojanovski: il capitano di Milano è finito fuori poco dopo al quinto fallo, così come Marco Cusin. Nonostante il clima rovente l'Italia è arrivata anche sul +14, mentre il tentativo di rimonta della Macedonia nell'ultimo quarto non è mai andato oltre il -7.

“Sono queste le partite che dobbiamo fare - è il commento a fine gara di Simone Pianigiani - e sono queste le gare in cui c'è tutto. Abbiamo iniziato con grande personalità e ritmo, trovando tiri ben costruiti. Avere vantaggio in queste partite non è sufficiente perché quando arriva la stanchezza e quando l'inerzia cambia e la palla non entra devi vincere in difesa e con la testa. Senza dubbio questa vittoria è un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita e sono contento per il modo in cui tutti hanno dato il loro contributo alla squadra".

Shopping24

Dai nostri archivi