Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 agosto 2014 alle ore 18:57.

My24

Prime modifiche al decreto legge competitività, da parte delle commissioni Attività produttive e Ambiente della Camera. Il governo ieri ha presentato un pacchetto di 14 emendamenti soppressivi delle modifiche inserite al Senato, che cambieranno i contenuti del provvedimento, insieme ad altre poche proposte di modifica su cui si concentrerà il lavoro delle commissioni.

Via libera dell'aula la prossima settimana
La prossima settimana, se la riforma del Senato procede spedita, la maggioranza pensa di approvare a metà settimana il ddl Pa e il dl competitività, modificati alla Camera, per poi chiudere.

Stop ai condhotel
Dai relatori stop alle norme per regolare l'attività dei condhotel, le strutture ricettive che uniscono il servizio degli alberghi alla tipologia degli allogi residenziali. L'emendamento cancella la norma introdotta nel decreto competitivitià nel passaggio al Senato.

Battuta d'arresto anche per i semafori a led
Battuta d'arresto anche per i semafori a led. Tra le proposte approvate c'è infatti la cancellazione della norma che introduceva l'obbligo di sostituire l'illuminazione con lampade a risparmio energetico.

Cosa viene cancellato
Tra le novità del Senato che vengono cancellate ci sono: gli accordi di programma per l'utilizzo delle risorse per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico; le disposizioni penali urgenti per garantire la sicurezza agroalimentare; la razionalizzare dell'attività di vigilanza finalizzata al controllo della pesca; le norme sugli oliveti per autoconsumo e la pastorizia transumante di Trento e Bolzano.

M5S: eliminate le norme anti contraffazione
Il M5s attacca sulle norme anti contrafazione. «L'articolo 7-ter del decreto competitività - affermano i deputati del M5s - commina pene severe per chi mette a rischio la qualità dei prodotti agroalimentari. Peccato che il Governo lo abbia appena eliminato».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi