Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 agosto 2014 alle ore 19:51.

My24

Il Brasile ha perso in maniera umiliante il Mundial di calcio. Non che i tifosi verde-oro potranno essere consolati, ma il paese sudamericano è diventato nel 2013 il leader mondiale della chirurgia estetica, superando l'anno scorso gli Stati Uniti, con 1.490.000 operazioni realizzate, 40.000 in più degli Usa.

A rivelarlo è il quotidiano O Estado de Sao Paulo che cita i dati ufficiali. L'anno scorso sono state praticate nel mondo più di 23 milioni di operazioni di chirurgia estetica, con l'Italia che figura al settimo posto nella top ten.

Le operazioni più richieste in Brasile sono state liposuzione e impianti di silicone, poi gli interventi al viso, in particolare la rinoplastica. Il boom della chirugia estetica è favorito dalla possibilità di pagare a rate e dalla grande professionalità dei chirurghi brasiliani, tra cui il famoso Ivo Pitanguy, uno dei pionieri della medicina estetica giunto oggi a 78 anni continuando a operare star e uomini famosi di tutto il mondo nella sua clina di Rio de Janeiro.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi