Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 agosto 2014 alle ore 22:52.

My24

«Bisogna superare l'articolo 18, basta con i totem di una certa sinistra e dell'ideologia. Si tratta di una chiave per nuove assunzioni e noi proponiamo di superarlo dentro lo Sblocca Italia, così che le nuove assunzioni ne siano già prive». Questa è una delle proposte economiche del Nuovo centro destra per il Governo Renzi presentate dal segretario e ministro dell'Interno Angelino Alfano.

Si paghi subito il residuo dei debiti Pa
La seconda proposta dell'Ncd al Governo Renzi, ha spiegato Alfano, consiste nel «pagare subito tutto il residuo dei debiti della Pa: un afflusso di liquidità che può determinare un circolo virtuoso così da darci un secondo semestre di crescita».

Semplificare il fisco per i piccoli
Inoltre l'Ncd propone sul fisco di semplificare a vantaggio dei piccoli, «facendoli pagare per cassa e non per competenza anche i redditi e non solo l'Iva». Altre proposte riguardano l'estensione del bonus degli 80 euro, e «rendere centrale la famiglia nel sistema fiscale».

Municipalizzate: basta ai carrozzoni clientelari
Sul fronte delle municipalizzate, poi, ha detto Alfano, bisogna «dire basta ai carrozzoni clientelari. Per noi le società pubbliche possono nascere solo in quegli ambiti in cui si dimostra che i privati non possono assicurare servizi di migliore qualità».

Sulla giustizia si faccia prestissimo
Infine, nel settore della giustizia, «siamo dell'idea che occorra fare prestissimo» per riformarla, dato che «troppe cose non funzionano». Alfano ha tenuto anche a precisare di condividere «buona parte dell'agenda del ministro Orlando».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi