My24

Cinque gol ed espressioni soddisfatte. Il Milan supera 5-1 in amichevole la Pro Piacenza, formazione di Lega Pro, dimostrando di essere in crescita rispetto a quanto fatto vedere nella tournée americana. A Milanello, nel primo test dopo le partite negli States, Inzaghi può essere soddisfatto soprattutto del suo reparto avanzato: oltre a Muntari, infatti, vanno in gol Honda, Niang, Pazzini ed El Shaarawy. Positiva anche la prova di Menez.

Nonostante i pesanti carichi di lavoro dei giorni scorsi, il Milan parte forte e al 5' sblocca il risultato con la zampata di Sulley Muntari, il più lesto a fiondarsi sul cross da destra di Bonera. Poco dopo è Honda a rendersi pericoloso, ma il suo traversone tagliato è respinto dalla difesa della Pro Piacenza. Ci prova anche Balotelli a mettere il suo sigillo, ma al 22' è fermato dal guardalinee a tu per tu col portiere. Superata la metà di frazione, si sveglia Menez con due grandi azioni sulla sinistra: nella prima non riesce per un soffio a crossare, nella seconda invece ci riesce e Honda sul secondo palo ringrazia e fa 2-0, risultato col quale le due squadre vanno a riposo.

Nel secondo tempo Inzaghi cambia tutto il tridente, inserendo Niang, El Shaarawy e Pazzini. I nuovi entrati non tradiscono le attese e al 46', su assist di Pazzini lanciato a rete, è proprio Niang a calare il tris rossonero. Pochi secondi dopo, distrazione della difesa del Milan e Pro Piacenza che accorcia le distanze grazie a Mella che batte Agazzi. I rossoneri ritrovano subito la concentrazione e nel giro di due minuti - tra il 55' e il 57' – vanno altre due volte in gol: El Shaarawy prima fa l'assist per il timbro di Pazzini, poi mette in rete con un gran destro dopo una respinta della difesa emiliana. Nel finale grande occasione per Alex e gol annullato a Pazzini: il risultato non cambia, ma Inzaghi può comunque essere soddisfatto.

Shopping24

Dai nostri archivi