My24

Prime batterie in piscina agli Europei di nuoto di Berlino. Non sono entrati in acqua Federica Pellegrini e Flippo Magnini, le punte della spedizione azzurra, ma altri hanno ben figurato. Come Andrea Mitchell D'Arrigo e Gabriele Detti che hanno chiuso soltanto dietro Stephen Milne e hanno centrato l'accesso alla finale dei 400 stile (fuori Pizzetti). Nei 50 farfalla spicca l'eliminazione di Ilaria Bianchi (al pari di Elena Di Liddo) mentre avanzano in semifinale Silvia Di Pietro ed Elena Gemo.

Bella figura dei ragazzi della staffetta 4x100 stile che centra il secondo tempo assoluto dietro alla Russia e in finale inserirà Magnini con Dotto, Leonardi e Orsi. Nei 100 dorso avanzano in semifinale Ciccarese e Mencarini (fuori Bonacchi), nei 400 misti Stefania Pirozzi va in finale e chiude settima mentre brilla l'ungherese Katinka Hosszu che stampa il nuovo record dei campionati, 4'31"53.

Nei 100 rana vanno in semifinale con un po' di fatica Mattia Pesce e Andrea Toniato (fuori Pizzini), nei 200 dorso semifinale per Carlotta Zofkova mentre nei 50 farfalla spicca l'eliminazione di Matteo Rivolta, soltanto 33esimo in batterie dove Piero Codia è settimo e va in finale, e l'ucraino Govorov, che si allena a Caserta, fa il record dei campionati.

Shopping24

Dai nostri archivi