House Ad
House Ad
 

E se studiassi in Asia?Da Tokyo a Singapore, le 10 migliori università d'Oriente

Rette più economiche di Usa e Inghilterra, offerte di lavoro, partnership internazionali... Studiare in Asia conviene. Ecco i 10 atenei da tenere d'occhio per scambi o master, secondo il ranking 2014 del centro QS

5. Le 10 migliori università dell'Asia/ Hong Kong University of Science and Technology

My24

Sempre ad Hong Kong e sempre con una vocazione che si spinge al di fuori della megalopoli asiatica, la Hong Kong University of Science and Technology offre ai suoi circa 12mila studenti una formazione d'eccellenza su quattro poli principali: business, ingegneria, scienze e scienze sociali, con l'aggiunta di programmi multidisciplinari svolti in tandem da più dipartimenti.

Terza nella classifica del Times Higher Education dell'anno scorso tra gli atenei con meno di 50 anni di storia, l'università ha centrato una serie di riconoscimenti che hanno fatto parlare di una crescita "miracolosa" rispetto agli appena 23 anni di attività dalla fondazione nel 1991 ad oggi. In realtà, ad aver pesato in positivo sono l'ottimo outlook internazionale (77%, sempre secondo i criteri THE), gli investimenti su scuole capaci di scalare le top 50 mondiali e un setting unico nel suo genere: Clear Water Bay, la splendida baia che si affaccia sull'oceano indiano. Le rette, secondo la ricostruzione QS, viaggiano tra i 10mila e i 12mila dollari.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere