House Ad
House Ad
 

E se studiassi in Asia?Da Tokyo a Singapore, le 10 migliori università d'Oriente

Rette più economiche di Usa e Inghilterra, offerte di lavoro, partnership internazionali... Studiare in Asia conviene. Ecco i 10 atenei da tenere d'occhio per scambi o master, secondo il ranking 2014 del centro QS

9. Le 10 migliori università dell'Asia/ Pohang University of Science of Technology

My24

Selettiva e giovanissima, con meno di 5mila studenti e una storia che risale ad appena il 1986, la Pohang University of Science and Technology è il polo di maggior attrazione per la ricerca scientifica della Corea del Sud.

Come suggerisce il nome, la "Postech" concentra l'attività dei suoi pià di 20 dipartimenti su un segmento R&D potenziato da ben 45 centri di ricerca e premiato da un'altra classifica di peso come quella del Times Higher Education con una valutazione del 100% per il cosiddetto industry income: la capacità di produrre innovazione redditizia per l'industria e l'impresa. Lo spirito ben poco internazionale che aveva animato la fondazione - "Non puoi importare talenti", nella parole del presidente della multinazionale dell'acciaio Pohang che dà il nome all'ateneo - è smentito nei fatti dalla partnership siglata oggi con più di 50 università straniere, dalle grandi Ecole francesi al Politecnico di Torino. Le rette per gli studenti internazionali viaggiano su una media di 4-6mila dollari per le lauree di primo ciclo (quadriennali) e 6-8mila dollari per le specializzazioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere