Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 settembre 2014 alle ore 06:38.

My24

NUCLEARE IRANIANO
Mogherini: intesa entro novembre
«Arrivare entro novembre a un accordo sul nucleare» iraniano. È l'auspicio espresso dal ministro degli Esteri Federica Mogherini nel corso di una conferenza stampa congiunta con l'omologo di Teheran Mohammad Javad Zarif a Roma. L'Iran è impegnato in un negoziato con il gruppo 5+1 che nei colloqui è rappresentato da Lady Pesc Catherine Ashton della quale Mogherini prenderà a breve il posto.
GIAPPONE
Primo rimpasto
per il governo Abe
Il premier giapponese Shinzo Abe (nella foto) ha effettuato il suo primo rimpasto di Governo dopo 20 mesi, confermando sei ministri, fra cui Taro Aso alle Finanze e Fumio Kishida agli Esteri. Nella squadra entrano cinque donne, fra cui la nuova titolare dell'Economia, Yuko Obuchi. Abe, che è alle prese con un calo di popolarità, ha rimpiazzato anche i vertici del Partito liberal-democratico.
GRECIA
Atene chiede
meno austerity
Proseguono a Parigi le trattative tra Atene e i rappresentanti della troika (Fmi, Ue e Bce) sull'attuazione delle misure previste per gli aiuti anti-crack. Obiettivo del Governo è ottenere un alleggerimento degli impegni sui licenziamenti e la riduzione del 50% della tassa speciale di solidarietà e la riduzione del 20% della tassa speciale sul gasolio da riscaldamento.
PAKISTAN
Opposizioni pronte
al dialogo con Sharif
Hanno accettato di aprire negoziati con il Governo i leader del movimento di protesta che in Pakistan chiede le dimissioni del premier Nawaz Sharif. Le manifestazioni vanno avanti da giorni e la scorsa settimana ci sono state le prime vittime, quando migliaia di persone hanno preso d'assalto l'abitazione di Sharif. Uno scoppio di violenza che ha fatto temere un imminente colpo di Stato militare.
SCHUMACHER
Il campione forse
a casa a Natale
Michael Schumacher (nella foto) potrebbe tornare a casa per Natale: è quanto riporta l'edizione online del magazine Focus, che fa riferimento a informazioni provenienti da Losanna, in Svizzera, dove l'ex ferrarista è ricoverato a quasi un anno dall'incidente sciistico sulle Alpi francesi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi