Workshop The European House - Ambrosetti

07 settembre 2014

My24

Notizie ItaliaDiretta Radiocor /Marchionne: in Italia ostilità verso le imprese

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Diretta Radiocor /Marchionne: in Italia ostilità verso le imprese

Ore 11,04 - Lupi: a Cernobbio per dialogare con chi vuole investire nel Paese
«Siamo il Governo del fare, dobbiamo passare dalle parole ai fatti ed essere qui vuol dire rispondere con i fatti. Non è una polemica. Ognuno fa le sue scelte. Credo che sia stato molto importante che ieri Renzi fosse all'apertura di una nuova avventura imprenditoriale, perché quelli sono i segnali positivi, così come mi sembra importante dialogare e confrontarsi anche magari in maniera critica con chi è qui ed è un pezzo importante del Paese, perché stiamo chiedendo a tutti di investire in Italia e qui c'è gente che vuole investire».Così ai giornalisti il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi.

Ore 11,00 - Lupi: ci sono le condizioni politiche per fare le riforme
«Ci sono le condizioni politiche e le condizioni dettate dalla realtà. Questo Governo è nato con una sfida coraggiosa: fare le riforme, farle nel tempo necessario con radicalità e coraggio e credo che i segnali delle cose che stiamo facendo vadano non solo nel senso chiesto da Draghi e da Visco, ma chieste anche dagli italiani, dalle famiglie e dalle imprese, piccole e medie, e dal mondo che c'è qui a Cernobbio». Cosi' il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, parlando ai giornalisti che gli chiedevano se l'Italia abbia tempo per attuare le riforme necessarie.

Ore 10, 58 - Maroni: assenza Renzi atto di snobism0, grave errore
«Quello di Renzi mi sembra un peccato di superbia, un atto di snobismo perché qui c'è il mondo delle imprese, dell'economia, c'è Marchionne, ci sono settori industriali importanti che hanno contribuito alla ripresa economica dell'Italia. Snobbare questo appuntamento è un atto assolutamente stupido e giudico un grande errore questo atteggiamento del presidente del Consiglio». Così il governatore della Lombardia Roberto Maroni, commentando l'assenza del premier Matteo Renzi al Forum di Cernobbio.

Ore 10,42 - Alitalia, Lupi: Ue riconoscerà bontà operazione Etihad
«Un'Alitalia forte dovrebbe far bene non solo all'Italia, ma anche all'Europa e al mondo e quindi sono molto fiducioso. L'Europa non può non riconoscere la bontà di questa operazione perché tutti gli elementi sono stati seguiti. Non abbiamo problemi». Cosi' il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, a margine del Workshop Ambrosetti, sulla partnership di Alitalia con la compagnia emiratina Etihad, ora al vaglio dell'Unione europea. Lupi ha annunciato che la settimana prossima incontrerà a Roma l'ad di Etihad James Hogan per «rilanciare lo scalo di Malpens, alla luce del matrimonio Etihad-Alitalia».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più