Workshop The European House - Ambrosetti

07 settembre 2014

My24

Notizie ItaliaDiretta Radiocor /Marchionne: in Italia ostilità verso le imprese

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Diretta Radiocor /Marchionne: in Italia ostilità verso le imprese

Ore 10,06 - Boldrini: capisco frustrazione polizia, spero in soluzione
«Ritengo che le forze di polizia facciano un lavoro essenziale per la nostra sicurezza e il fatto che si possa vivere in serenità. Capisco la loro frustrazione, ma non sono d'accordo con toni troppo accessi perché questo non si giustifica. Al tempo stesso spero che ci possa essere un margine di negoziato e che il Governo sia in grado di trovare una soluzione». Così Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati, al Workshop Ambrosetti di Cernobbio, sul blocco degli stipendi dei dipendenti della Pa e le conseguenti rivendicazioni delle forze dell'ordine contro il blocco del tetto agli stipendi imposto nel 2010, che impedisce il versamento degli aumenti dovuti a chi avanza in carriera.

Ore 9,24 - Cantone: a Expo paletti a trattativa privata per ristoranti
«Quando due gare vanno deserte si tratta purtroppo di una ipotesi alternativa, ma porremo dei paletti, delle condizioni, sarebbe un paradosso che un Expo dedicata all'alimentazione non avesse strutture di ristorazione adeguate». Lo ha detto ai giornalisti il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone. «Non ho il potere di evitare la trattativa privata perché è prevista dalla legge per l'Expo, possiamo però provare a porre condizioni su questo passaggio, è una cosa che faremo». Sulle gare Expo «stiamo facendo controlli approfonditi ma si tratta di controlli formali, facciamo tutti i rilievi necessari su ogni gara evidenziando ciò che c'è da evidenziare anche sul piano delle opportunità».

Ore 20,14 - Casaleggio sfora i tempi, Trichet costretto a interromperlo
Gli imprenditori presenti al workshop The European House Ambrosetti non sono riusciti a sentire per intero la presentazione di Gianroberto Casaleggio, che questo pomeriggio ha preso parte a un panel sul tema «ripensare il sistema educativo modelli per una società migliore». Il guru del Movimento 5 Stelle si è infatti dilungato troppo con la sua presentazione sul tema dell'importanza del web come fattore di rinnovamento e di liberazione di potenzialità inespresse. Secondo quanto riferito da imprenditori che hanno assistito alla presentazione, il severo ex governatore della Bce ha sollecitato un paio di volte Casaleggio a tener conto del tempo e ad arrivare al punto forte del suo discorso onde non togliere spazio agli altri relatori. Per quella che è parsa anche un'incomprensione fra moderatore e relatore, Casaleggio tuttavia ha continuato con la sua presentazione parlando anche di come sarebbe possibile risparmiare denaro pubblico se nelle scuole si passasse dai libri cartacei a quelli digitali. A fronte dei minuti che trascorrevano inesorabili, Trichet è così dovuto intervenire per interrompere il discorso di Casaleggio che ha poi utilizzato lo spazio finale riservato alle domande della platea per completare parte del suo discorso.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più