Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 settembre 2014 alle ore 21:08.
L'ultima modifica è del 10 settembre 2014 alle ore 20:20.

My24

L'esplosione di un ordigno ha ferito 14 persone ieri nella metropolitana di Santiago, in Cile: l'azione non è stata rivendicata ma è stata definita di matrice «terroristica» dal governo cileno. La deflagrazione e' avvenuta in una zona commerciale della stazione Escluela Militar, sulla linea più frequentata della capitale, all'ora di pranzo. Secondo i primi elementi, si e' trattato di un ordigno artigianale, fatto da un estintore collegato a un orologio e collocato dentro un cestino della spaccatura.

La deflagrazione nella stazione Escuela Militar ha provocato gravi lesioni a una donna, che ha perso gli arti, hanno indicato fonti sanitarie. «Persone innocenti sono rimaste coinvolte in questo atto terroristico», ha affermato il portavoce del governo, Alvaro Elizalde, secondo il quale le autorità daranno il via a una «energica reazione».

La stampa cilena ha riferito che l'ordigno era stato nascosto in un cestino dei rifiuti. La polizia ha bloccato l'accesso alla stazione della metro per indagare slll'esplosione.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi