Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 settembre 2014 alle ore 23:25.

My24

Il prestigioso magazine internazionale del Financial Times How To Spend It debutta in Italia venerdì 12 settembre con un'edizione originale a cura del Sole 24 Ore. Moda, bellezza, casa, viaggi, design, collezionismo e arte, alta cucina e vini, auto e nautica: questi alcuni dei temi del nuovo magazine del bello dove ogni luogo, personaggio, oggetto è un'esperienza, narrata in prima persona.

Tema centrale il tempo, vero oggetto del desiderio, alla base della qualità artigianale ed imprenditoriale come di uno shopping personale e su misura, che può essere non solo una scelta di gratificazione, ma anche identikit sensoriale ed affettivo.

How To Spend It dà ampio spazio alle storie, alle immagini, ai protagonisti. E protagonisti del primo numero saranno Giorgio Armani, Margaret Mazzantini e il fotografo Giovanni Gastel che firma un esclusivo servizio di moda nella Reggia di Venaria. Ma anche Maurizio Marinella e le sue cravatte, che nascono a Napoli e conquistano il mondo "senza mai lasciare Napoli", o Alberto Alessi, che si è ispirato a Leonardo da Vinci per produrre il suo vino ed imbottigliarlo in un progetto estetico globale.

Moda24: I mercati di sbocco più importanti per il Sistema moda italiano
Moda24, la sezione la sezione che ogni venerdì Il Sole 24 ORE dedica all'industria della moda, degli accessori, della cosmesi, analizza i mercati di sbocco più importanti per il sistema moda italiano: la Francia è ora al primo posto, anche grazie all'incremento della produzione delle griffe francesi che scelgono fabbriche e laboratori made in Italy specializzati nella manifattura per far realizzare i prodotti top di gamma. Focus inoltre sul puzzle delle fashion week e delle fiere del settore, dove sono in corso spostamenti di sedi e di date per andare incontro alla domanda internazionale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi